Pronti, partenza, via. La Serie C 2020-2021 è finalmente realtà, 20 squadre che si contenderanno fino all’ultima giornata la promozione in cadetteria. I biancorossi si apprestano cominciare questo entusiasmante cammino che li vedrà esordire domani pomeriggio sul campo della Virtus Francavilla. Seppur non presenti sugli spalti, i tifosi non faranno mancare ai loro beniamini il supporto necessario per affrontare al meglio questo importante inizio di stagione

Quello tra galletti e biancazzurri è un derby recente, il cui primo precedente risale alla 5ª giornata della scorsa stagione, nell’incontro terminato 1-0 per la Virtus e che costò la panchina a mister Cornacchini. Non si è fatta attendere la vendetta del Bari, vittorioso per 2-0 nel match di ritorno al San Nicola

In panchina siede da tre stagioni il tecnico Bruno Trocini. Nella sua esperienza in Puglia, l’allenatore cosentino ha sempre privilegiato un 3-5-2 ordinato e compatto, con esterni in grado di segnare goal e creare azioni pericolose. I biancazzurri vorranno di certo migliorare la nona posizione dello scorso campionato, frutto di un torneo vissuto da vera e propria mina vagante.

Senza l'attaccante argentino Federico Vazquez, out a causa di una squalifica, a giocarsi la maglia di titolare al fianco di Leonardo Perez saranno i nuovi arrivati Joseph Ekuban e Puntoriere. A centrocampo ballottaggio tra Mastropietro, alle prese con un’infiammazione, e il classe 1999 Manuele Castorani. Da tenere d'occhio il centrale Domenico Franco, arrivato dal Cesena in questo mercato e tra i migliori in campo nel match di Coppa Italia perso contro il Catanzaro.  

 VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Crispino; Delvino, Celli, Caporale; Sperandeo, Franco, Zenuni, Mastropietro, Nunzella; Perez, Ekuban. Allenatore: Trocini.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 26 settembre 2020 alle 23:00
Autore: Andrea Papaccio
vedi letture
Print