Grazie alla vittoria in rimonta sul Catania, il Bari è riuscito a non perdere terreno rispetto alle concorrenti promozione. Ad una sola lunghezza di distacco dalla vetta e con una gara in meno, i galletti ora possono continuare a spingere nei confronti della Ternana, attuale capolista. Un aspetto confortante che darà certamente fiducia al gruppo di mister Auteri, al lavoro con i suoi uomini soltanto da poco più di due mesi.

Dopo appena sette giornate di campionato, è curioso però notare come le squadre vicine al primo posto abbiano tutte cambiato il proprio allenatore. A maggior ragione in questa stagione anomala, in cui i ritiri precampionato si sono svolti con le squadre quasi mai al completo, la scelta seguita anche dai galletti sembra stia già dando i suoi frutti.

Salutato Vincenzo Vivarini, il Bari con Gaetano Auteri adesso viaggia ad una media di 2,33 punti a partita. La stessa cifra toccata anche da Massimo Paci che, con il suo sorprendente Teramo, ha fatto dimenticare i ritmi registrati prima da Bruno Tedino e poi da Cetteo Di Mascio. I due tecnici biancorossi sono seguiti a ruota da uno dei maggiori veterani della Serie C: Piero Braglia. Alla guida dell’Avellino, che in estate aveva dato il benservito ad Eziolino Capuano, ha fotocopiato il loro score nel recupero giocato ieri contro la Turris.

Leggermente più basso è invece il dato (2,14 punti) realizzato dalla Ternana di Cristiano Lucarelli, che ha preso il posto di Fabio Gallo. Nonostante possa guardare tutti dall’alto, il club umbro corre comunque il rischio di essere raggiuntoscavalcato in testa alla classifica.

Nelle zone alte della graduatoria del girone C è presente una costante non indifferente. Per lottare nella promozione in Serie B, le scorse rivoluzioni di guida tecnica sembrerebbero proprio funzionare in questa stagione.

Di seguito la classifica della media punti degli allenatori.

1) Piero Braglia (Avellino) 2,33 punti in 6 gare

1) Gaetano Auteri (Bari) 2,33 punti in 6 gare

1) Massimo Paci (Teramo) 2,33 punti in 6 gare

4) Cristiano Lucarelli (Ternana) 2,14 punti in 7 gare

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 29 ottobre 2020 alle 15:00
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print