Il Bari fa il suo dovere, supera il Cosenza per 1-0 e, almeno per una notte, si prende la vetta del Girone C. Decisivo il colpo di testa di Giulio Maggiore, bravo a inserirsi sul cross di Tribuzzi e a trovare il gol che vale tre punti pesanti. Non è stata una partita spettacolare, soprattutto nel primo tempo, ma i biancorossi hanno avuto il merito di sbloccarla e poi di gestire il vantaggio senza concedere occasioni clamorose agli avversari. In attesa delle gare di domani di Potenza e Sorrento, ecco chi sale e chi scende nella serata del San Nicola.
CHI SALE – Il nome è inevitabilmente quello di Giulio Maggiore. Il capitano decide una partita bloccata con un inserimento da centrocampista vero: attacca lo spazio sul cross di Tribuzzi e con un preciso colpo di testa batte Rizzo. Oltre al gol, una gara di sostanza in mezzo al campo, nella quale prova a dare ordine e qualità alla manovra. Non una prestazione scintillante, ma una di quelle che finiscono per pesare tantissimo quando bisogna portare a casa i tre punti. Sale anche Ebrima Darboe, altra presenza importante nel cuore del centrocampo. Meno appariscente rispetto ad altre uscite, ma ancora una volta capace di garantire dinamismo e aggressività. Corre, recupera palloni e prova a dare verticalità alla squadra. Nel finale lascia il campo, dopo aver speso parecchio, con Rastelli che sceglie di preservarlo.
Una menzione anche per Tribuzzi, che trova finalmente un guizzo concreto: il cross del vantaggio nasce dal suo piede e permette a Maggiore di trovare la rete. Una giocata che vale tre punti e che può rappresentare un piccolo passo avanti per un giocatore dal quale il Bari si aspetta maggiore continuità.
Tra i promossi anche Cocetta ed Elia, che insieme riescono a tenere sotto controllo un Cosenza poco incisivo. La squadra di Coppitelli non crea particolari pericoli e il Bari, dopo il vantaggio, riesce a difendersi senza andare incontro a grandi sofferenze.
CHI SCENDE –Non incide questa volta Karlo Butic. Il croato aveva trovato a Sorrento il gol decisivo e sembrava aver sbloccato definitivamente la propria stagione, ma contro il Cosenza torna a essere poco incisivo. Ha una buona occasione nel primo tempo, quando riceve da Della Morte e calcia verso Rizzo, ma il portiere respinge. Per il resto, fatica a entrare davvero nella partita e non riesce a rappresentare quel punto di riferimento offensivo che il Bari avrebbe bisogno di avere con maggiore continuità.
Qualche ombra anche per Mogos, autore di una prestazione non brillantissima e protagonista di un errore in avvio di ripresa, quando regala palla a Giannini. Per sua fortuna, il giocatore del Cosenza non ne approfitta e Cerofolini blocca senza problemi.
Infine, una serata senza acuti per Della Morte. L'ex Vicenza prova a farsi vedere, ma non riesce a trovare la giocata decisiva negli ultimi metri. Qualche buona combinazione, ma anche diversi palloni sprecati e una conclusione troppo larga nella ripresa. È uscito al 74' lasciando spazio a Bianchi. Non una bocciatura, ma da lui il Bari continua ad aspettarsi qualcosa in più.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 07:00 Chi sale e chi scende - Maggiore trascina il Bari, la difesa regge. Butic questa volta non incide
- 23:00 Bari, vittoria e primo posto! Ko Salernitana, vince la Cavese: risultati e classifica
- 22:30 Bari, domani la ripresa degli allenamenti. Lunedì libero
- 22:30 VIDEO - Bari di misura col Cosenza. L'opinione dei tifosi...
- 21:00 Pallone d'oro - Altri tre punti, il Bari ora va. Chi il migliore oggi?
- 20:40 Maggiore: "Mi trovo bene in questo ruolo. Spero di essere un esempio per i più giovani"
- 20:35 Rastelli: "Obbligati a vincere. Classifica? Non serve guardarla. Della Morte in crescita, Anzolin straordinario"
- 20:30 Rastelli: "Sofferenza, cuore e vittoria: portiamo a casa punti pesanti"
- 20:15 Maggiore: "Era importante vincere. Il mio obiettivo è rendere al massimo"
- 20:10 Coppitelli (all.Cosenza): "Siamo in emergenza, viviamo una situazione particolare. Il Bari farà un campionato da protagonista"
- 19:40 Ancora Maggiore in gol, Darboe ci prova sempre. Solido Anzolin. Le pagelle dei biancorossi
- 19:35 Maggiore regala tre punti al Bari: biancorossi primi in solitaria in attesa di domani
- 19:30 Bari-Cosenza, il tabellino del match del San Nicola
- 19:09 Bari-Cosenza 1-0: Maggiore in gol e biancorossi in testa al Girone. Rivivi il LIVE
- 19:00 Primavera, ecco l'urrà in Coppa. Col Palermo è qualificazione al prossimo turno
- 18:45 Bari-Cosenza, il dato spettatori del match del San Nicola
- 16:15 Incontro Marino-garanti: c'è la nuova data
- 16:10 Antenna Sud - Proposta per gli stadi baresi: investimento da 250 milioni. Ecco il cronoprogramma
- 16:00 Pioggia di gialli per gli ospiti. Il Bari tra le più corrette
- 15:00 Dai play-off al penultimo posto. A Cosenza è cambiato tutto
- 14:00 Cosenza, avvio da horror. Nessuna vittoria all'attivo
- 13:00 TuttoBari anche su Threads e WhatsApp! Seguici!
- 11:30 Bari, spunta il nome di un nuovo investitore: è un americano interessato ai due stadi della città
- 10:00 Ricerca di continuità e un Butic ancora più determinante. I temi di Bari-Cosenza
- 09:00 Bari-Cosenza, i precedenti. Da Bretti a Pucino, passando per Spinesi: c'è una 'favorita'
- 08:00 Occhio a McJannet: il talento irlandese arrivato dal Lecce
- 07:00 Bari-Cosenza, le probabili: subito Anzolin? Riecco Grgic. Butic guida davanti
- 23:00 Giovanili, svelati gli staff di Under 14 e Under 13
- 22:30 Verso il Cosenza: dalla ricerca dell'identità alla maturità tattica, ciò che ci aspettiamo dal Bari
- 22:00 Verso Bari-Cosenza: le previsioni dei bookie
- 21:00 Anzolin è pronto. Lo "manda" Tesser. E Marino ne tesse le lodi
- 20:30 Ds Altamura: "Il Bari può vincere il campionato"
- 20:15 Protti, il pensiero di Di Marzio: "Grande affetto nei confronti di un simbolo. Ha lasciato un segno"
- 18:00 Verso Bari, Coppitelli (all. Cosenza): "Per noi una nuova fase, adesso possiamo fare punti"
- 17:27 Bari-Cosenza, i convocati biancorossi: prima per Anzolin, tanti gli assenti
- 17:00 Clemente (dif. Cosenza): "Bari ostico e favorito domani, ma la palla è rotonda"
- 16:00 Il prossimo turno – Si comincia domani con Crotone-Salernitana. Si chiude a ottobre con l'Inter U23
- 15:00 Bellomo: "LDL si è fidato di allenatori e diesse non proprio all'altezza"
- 13:55 Rastelli: “Pochi tiri e tanti concessi? Ora possiamo lavorarci. Anzolin è pronto”
- 13:45 Rastelli: “Colangiuli e Mendicino straordinari, complicato scegliere l’undici. Secondi tempi? Serve più aggressività”
- 13:30 Rastelli: “Gomez non ci sarà. Cosenza? Piena di insidie: abbiamo solo da perdere”
- 13:25 Cerofolini e il mercato, Marino esclude: "Salvo arrivi il Real Madrid". Sull'incontro coi garanti: "Presto la nuova data". E per gennaio: "Non ci tireremo indietro"
- 13:20 Marino svela: "Ho parlato con Tesser di Anzolin. Su Nicolas anche un'altra squadra"
- 13:15 Prisco: "Mi ispiro a Lobotka. Ecco quali sono le mie caratteristiche"
- 13:10 Anzolin: "Sono a disposizione per domani, sto bene fisicamente. Una persona è stata decisiva per il mio trasferimento"
- 13:05 Nicolas: "Cerco di dare esperienza, ho avuto offerte dal Brasile. Bari? Potevo venirci due anni fa"
- 12:50 Marino: "Mantovani? Non è un infortunio breve. Anzolin per più ruoli, Prisco ricorda Lobotka". E su Protti: "Ieri ho fatto un'improvvisata, complimenti agli Ultras"
- 12:40 Marino: "Ecco cosa ha avuto Prisco. Nicolas? Voglio tre portieri forti"
- 12:00 Under 17, buona partenza in campionato: brillano Sansonetti e Sanogo
- 11:00 Social - Primi sorrisi biancorossi per Prisco. Il ricordo di Igor, tra Bari e Livorno
- 10:20 San Nicola, la nuova ipotesi. GdM: "Pec al Sindaco. C'è un investitore?"
- 10:00 TuttoBari - Nicassio: "Stadio vuoto? I giocatori si devono abituare, ma dipende anche da loro"
- 09:00 Storino (Cosenza Channel): "La situazione a Cosenza è desolante. Società? Similitudini con i De Laurentiis"
- 08:00 Bari, Esposito e Manzari scalpitano. Ma ora dovrai aspettarli
- 07:00 Nicassio a TuttoBari: "Rastelli va lasciato lavorare. Singoli? Ecco chi mi ha impressionato"
- 22:00 Protti, il post del Bari: "Il San Nicola resterà sempre casa tua"
- 21:00 L'ex Bari Favasuli sulla bocca di tutti. Grava: "Cattiveria agonistica e fame"
- 20:00 Nicolas, quel che c'è da sapere: un passato in Serie A e una storia già legata al Bari
- 19:00 Astuzia, forza fisica e grande attaccamento. Sandro Tovalieri era il “cobra” biancorosso. E quell’amicizia profonda con Protti…
- 18:15 Caso Juve Stabia, dalla Campania: "Nuovo terremoto, azzerato il CdA. Fuori Guerri". In estate le speranze (vane) del Bari


