Nel corso della sua prima conferenza stampa stagionale, mister Mignani ha introdotto i primi nuovi acquisti in casa Bari: Dorval e Bosisio. Queste le sue parole: "Una delle priorità che avevamo era la questione anagrafica. Il direttore ha lavorato da subito sui giovani che abbiamo seguito durante l'anno o che abbiamo colto come occasione. Faremo le nostre valutazioni e faremo le nostre scelte. Sono ragazzi interessanti che abbiamo preso con entusiasmo".

Sul rinnovo di Di Cesare: "Valerio si è conquistato il rinnovo sul campo. Al di là dell'età ha dimostrato di poterci stare. Ha un valore importante in questo gruppo. Noi siamo tra i più anziani del gruppo e per questo sono contento di poter contare ancora su di lui".

Antenucci e Cheddira: "Ha dimostrato di stare talmente bene che ha può stare tranquillamente in questa categoria. Cheddira l'abbiamo voluto riportare a Bari a tutti i costi. Sta a lui dover dimostrare  sul campo la nostra fiducia".

Sugli esuberi: "Ci sono giocatori che sanno qual è il loro futuro. Rispetteremo il calciatore e le persone e per questo dobbiamo mettere a tutti la possibilità di lavorare. Dovrò incontrare ancora il direttore e la società per fare delle valutazioni più approfondite".

Sulle amichevoli estive: "Faremo delle amichevoli con un grado di difficoltà sempre maggiore. Penso ne faremo tre. Quest'anno siamo partiti un po' più presto del solito e faremo degli step graduali".

Caprile: "Ha fatto molto bene in Lega Pro. Aveva gli occhi addosso da tante squadre e il direttore ha fatto un bel colpo. Vuole cominciare a costruire una squadra di proprietà che possa essere un patrimonio per la società. Frattali e Polverino hanno fatto bene, per cui siamo tranquilli".

Galano, Botta e Mallamo: "Galano è con noi e fa parte del progetto Bari. Poi se arriveranno offerte le valuteremo. Botta? Non l'ho sentito, ma non ho sentito nessuno (ride, ndr). Mallamo? Nessun problema per l'Atalanta con Mallamo. Non siamo assolutamente infastiditi, ci sono buoni rapporti. Anche l'anno scorso arrivò in ritardo. E poi ha fatto bene".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 04 luglio 2022 alle 15:45
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print