È soddisfatto l’allenatore del Bari Michele Mignani, dopo il pareggio raccolto dai suoi in extremis al S. Nicola contro il Cagliari, grazie ad un rigore in pieno recupero segnato da Antenucci, in risposta al vantaggio ospite messo a referto da Lapadula dopo appena 2 minuti di match. La stessa punta sarda è stata espulsa per doppia ammonizione in apertura di ripresa, al 56’.

Queste le parole del tecnico biancorosso dopo la gara, intervistato da RadioBari: “Partita difficile, si è messa male da subito. Il Cagliari è stato ordinato e non ci ha concesso niente. Nel primo tempo non riuscivamo ad arrivare nei pressi della loro porta. Nella ripresa abbiamo trovato soluzioni, andando spesso sull’esterno e mettendo la palla dentro. Abbiamo meritato il pari. Siamo stati bene in campo, non abbiamo mai concesso una ripartenza agli avversari.”

Sulla penuria di occasioni da gol nel corso del match, Mignani ha precisato: “Non abbiamo creato tantissimo, e questo è un punto d’oro, dobbiamo essere felici. Morachioli è entrato bene, ha forza nelle gambe ed è bravo nell’uno contro uno. È stato bravissimo. Ho aspettato a far questa mossa, era giusto provare a forzare. Ho tolto Cheddira per non togliere un centrocampista e non far confusione. Il Cagliari è una squadra forte, oggi non abbiamo avuto timore di un avversario di livello e questo è un buon segno. Le qualità individuali, quando non ci sono spazi, creano le occasioni. Questo punto è importante per dare continuità e mantenere alto il morale. A noi succede di andare sotto nel punteggio, ma non dobbiamo farci prendere dall’ansia, come forse è successo un po’ nel primo tempo. Non ci aspettavamo che il Cagliari giocasse con questo modulo, ma il gol dopo due minuti su un nostro errore ci ha complicato la vita. Ranieri è un signore ed è stato un piacere incontrarlo.”

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 18 febbraio 2023 alle 18:55
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print