La Poule Scudetto è alle porte ed il Bari, che esordirà al San Nicola col Picerno, punterà alla vittoria finale per regalare ai tifosi una gioia ulteriore.

Nella rosa ricca d’esperienza del Bari, solamente in due hanno già vinto lo Scudetto di Serie D. Giuseppe Mattera ci è riuscito nel 2013 con l’Ischia Isolaverde quando da protagonista contribuì alla storica promozione della squadra isolana. Altra vittoria da protagonista per Samuele Neglia che nel 2016 si laureò campione d’Italia con la Viterbese e contribuì a quel successo con 10 reti nella regular season ed un gol nella fase finale.

Re delle promozioni è Cacioli, ben 6, compresa quella col Bari: Perugia, Ancona (con Cornacchini), Rimini, Parma e Vis Pesaro, sei volte dalla D alla C ma zero Scudetti per il veterano della serie. Proprio nella Vis Pesaro, lo scorso anno, militava Davide Marfella che forte del secondo campionato vinto in due anni proverà a blindare la porta per portare a casa il titolo. Il primo in ordine cronologico a laurearsi campione in Serie D è Roberto Maurantonio. Nel 2000/2001 l’estremo difensore barese era presente nella rosa del Martina Franca che raggiunse la C2.

Neglia e Mattera sugli scudi, dietro tutti gli altri: il Bari è pronto per provare a mettere in bacheca lo Scudetto Dilettanti.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 08 maggio 2019 alle 21:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print