"I registi sono Gentsoglou, Donati e Porcari. Romizi per me è una mezz'ala destra. L'ho già detto altre volte". Così Davide Nicola nella conferenza stampa pre-Lanciano. Il tecnico biancorosso, che non ha voluto dare ai presenti nessuna indicazione sulla formazione, ha lasciato intendere che, contro i rossoneri, non sarà Romizi il regista della squadra,

Eterno dilemma, ma non per il tecnico. Per Nicola, infatti, Romizi è una mezz'ala non un mediano. Ad alimentare la confusione sulla questione, però, c'ha pensato anche lo stesso Nicola, che ha utilizzato il giocatore in posizione centrale in diverse circostanze come contro l'Avellino e il Latina, partite vinte dai biancorossi in cui l'ex viola ha giocato, appunto, da regista basso.

Archiviato (forse) l'equivoco Romizi, contro il Lanciano in mezzo spazio dunque a uno tra Gentsoglou, Donati e Porcari, con quest'ultimo scalpitante viste le attese che lo circondano. Occhio però al numero cinque, che Nicola apprezza e che, se in condizione, può dare di certo una mano al centrocampo barese, completato per l'occasione da Valiani e Defendi con Romizi, mezz'ala, probabilmente in panchina.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 10 ottobre 2015 alle 21:30
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print