Ospite in diretta telefonica a Radio Bari il club manager Matteo Scala ha fatto il punto della situazione all'indomani della sconfitta con la Cittanovese.

"Concordo con quanto detto da Cacioli nel dopogara - le sue parole - Dobbiamo più essere freddi mentalmente. Una squadra con un'esperienza come la nostra non può prendere due gol in quella maniera. Sono sicuro che il mister e lo staff già da domani analizzeranno gli errori commessi. Detto questo può succedere di perdere una partita. Non è facile per noi giocare su questi campi. Non bisogna pensare che sia scontato che il Bari vinca. Io credo che a questa squadra, per quanto fatto nel corso del campionato, bisogna solo fare i complimenti".

Scala ha difeso le scelte di formazione operate da mister Cornacchini: "Facile fare la formazione da casa, bisognerebbe però osservare il lavoro settimanale e lo stato di forma dei calciatori. Brienza ha 39 anni e bisogna in qualche modo gestirlo. Campi come quelli di San Cataldo e Cittanova non erano adatti alle sue caratteristiche. Brienza da professionista qual è ha condiviso serenamente la decisione del mister". 

Tra le fila dei giallorossi si è messo in luce il giovane classe '99 Francesco Napolitano: "Ha qualità, è sul nostro taccuino. Valuteremo in futuro. Non credo comunque arriveranno ulteriori giocatori in questa sessione, nonostante l'addio di Bollino che ha preferito andare a giocare con più continuità".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 21 gennaio 2019 alle 12:40
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print