Nel prosieguo dell'intervista a Pino Giusto, tre anni a Bari dal 1984 al 1987, ci siamo soffermati sul mercato di gennaio e su chi ha deluso in questo girone d'andata. Ecco le sue parole.

Su chi ha deluso: "Se guardo la squadra nel complesso faccio veramente fatica a trovare delle individualità che abbiano reso in maniera positiva. In tanti hanno deluso. All'inizio ha regalato qualche sprazzo di talento Castrovilli, ma col tempo è calato progressivamente, anche a causa della condizione fisica che ben conosciamo. Mi aspettavo molto di più da Partipilo: ha spinto tanto per venire in Puglia e doveva dare qualcosa in più, almeno in termini di attaccamento".

Sul mercato di gennaio: "In ogni reparto servono innesti per quanto mostrato in campo. Il mercato di gennaio, però, è tutt'altro che semplice. Serve trovare qualcuno che stia bene dal punto di vista fisico e che sia pronto per giocare, cosa non affatto scontata".

Su Vivarini: "L'allenatore a questi livelli è fondamentale, ma non tutte le colpe possono ricadere su di lui. I giocatori sono di alto livello e sono professionisti, quindi si devono prendere le loro responsabilità. Si sapeva che Vivarini avrebbe avuto una brutta gatta da pelare ed è quello che si sta verificando. Sicuramente lui deve metterci di più del suo, deve osare di più".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 30 dicembre 2025 alle 21:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print