"SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall'A.C. Reggiana 1919 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Meroni (09.01.1997, Monza); il difensore brianzolo ha firmato un contratto fino al giugno '27; vestirà la maglia numero '13'.

Prodotto del settore giovanile dell'Empoli, Meroni fa il suo esordio tra i professionisti indossando la maglia del Cosenza nella stagione '16-'17. Nel campionato successivo totalizza 36 presenze con la Paganese, attirando le attenzioni del Pisa che ne acquisisce i diritti; con i toscani conquista la promozione in Serie B al termine del campionato '18-'19. Vestirà il nerazzurro fino al '21 mettendo a referto 69 presenze. Dopo aver contribuito con 8 presenze alla promozione in A della Cremonese nella stagione '21-'22, gioca i due successivi campionati ancora a Cosenza in B (in totale saranno 53 partire e 2 gol con i calabresi), prima di trasferirsi alla Reggiana nella passata stagione (36 presenze). 

Benvenuto Andrea !".

Così il Bari annuncia l'arrivo di Meroni, nuovo difensore per Caserta. Al contempo, è ufficiale la cessione di Tripaldelli alla Reggiana. "SSC Bari comunica che è stato trovato l'accordo con l'A.C. Reggiana 1919 per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive dell'esterno classe '99 Alessandro Tripaldelli. In bocca al lupo per tutto Ale !".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 12:15
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print