Con la fine del prestito di Boris Radunovic il Bari si appresta a cambiare nuovamente il portiere in vista della prossima stagione. Precisamente, sarebbe e sarà il quinto portiere in cinque anni, dopo Frattali (l’unico ad aver disputato 3 stagioni di fila da titolare nelle serie minori), Caprile e Brenno. Ma perché tutti questi cambi? Le motivazioni sono per ognuno diverse. Partendo dal passato, il Bari una volta salito in Serie B cercò un portiere di livello superiore ed Elia Caprile si rivelò una scommessa senza dubbio vinta. Il portiere, però, passò al Napoli, peraltro per un prezzo non troppo alto, e la gestione fu parteneopeo-centrica.
Le scommesse, però, non sempre vanno bene e quella della stagione successiva si rivelò fallimentare, con il brasiliano Brenno, il quale mise in mostra tutti i suoi limiti tecnici e caratteriali tanto da essere sostituito in alcune partite dal sempre fedele Pissardo che disputò anche i decisivi incontri playout.
Volendo andare sul sicuro, nella scorsa stagione la porta è stata presidiata da Radunovic che si è dimostrato un ottimo portiere per la B risultando l’estremo difensore con più parate in questa stagione ma il Bari non sembra intenzionato a contrattare con il Cagliari pur di averlo. Dare continuità sarebbe importante e il serbo non ha mai nascosto di stare bene a Bari. Gli errori commessi con i piedi non sembrano poter rappresentare un elemento dirimente della questione e i dubbi sul mancato tentativo di riconferma rimangono.
E ora quale futuro per la porta biancorossa? Il primo indiziato sembra essere Edvinas Gertmonas dell’Universitatea Cluj (squadra della Serie A romena). Il classe 1996 è un profilo senza dubbio interessante date le diciotto presenze nella nazionale maggiore della Lituania. Basterà per dare sicurezza tra i pali?
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 11:30 CdS - Esteves vicino. Odenthal nel mirino. E Caso può riaprirsi
- 11:15 Morte Di Nunno, il cordoglio del Bari in una nota
- 11:00 Una rosa appesa ad un filo. Entrata e uscita: cambiano i piani?
- 10:00 Giorgetti a TuttoBari: "È stato toccato il fondo. Longo? Ecco cosa deve fare"
- 09:00 Un difensore per il Bari. Odenthal, specialista di promozioni, servirebbe eccome
- 08:00 Il doppio ex Piraccini: "Cesena, grande chance per battere il Bari"
- 07:00 Longo e l'undici anti-Cesena. Volti nuovi? Sì, ma i tempi sono stretti. Chi è in rampa di lancio
- 22:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 20:45 Benedetti in stand-by. TeleBari: "Con Longo ulteriori valutazioni"
- 20:30 Sodinha a TuttoBari: "Chi rifiuta il Bari è fuori di testa. I giocatori scontenti devono andare via"
- 20:00 Giovanili, convocato in Nazionale un centrocampista biancorosso
- 19:45 RadioBari - Cuni, serve l'ok di Longo. Cerri? Ha perplessità. Centrocampo, spunta Buglio. Odenthal non semplice
- 19:40 Morto Di Nunno. Presidente schietto, fu in lizza per il Bari
- 19:30 Serie B, undici secondi per sognare: Segre nella storia. Il Palermo riaccende la sua corsa
- 19:00 Sodinha a TuttoBari: "Di Cesare può salvare il Bari. Da direttore sportivo saprà gestire il gruppo"
- 18:30 Bari, ti riscatti? Longo al timone: oggi il nuovo "esordio". Doppia seduta: il report
- 18:22 Calciomercato Bari: acquisti, cessioni, trattative. Oggi giocherebbe così
- 18:18 UFFICIALE - Pereiro, risoluzione del contratto. Il comunicato del club
- 17:47 RadioBari - Raggiunto accordo col Pisa per Esteves: palla al ragazzo. Caso, nuovo (e vano) tentativo
- 17:45 Decaro: "Cessione Bari? Si sta procedendo. Ma in C sarebbe dannoso"
- 17:00 Giudice sportivo: altra multa per il Bari. E Braunoder entra in diffida
- 16:15 VIDEO - Longo torna al San Nicola: la prima seduta di lavoro. Presente De Laurentiis
- 15:45 GdM - Longo? Ha chiesto almeno sei rinforzi. Erano stati valutati anche altri quattro allenatori
- 15:30 Longo, obiettivo salvezza. Rinnovo automatico? Non c'è
- 15:05 Di Marzio - Bari, trattative in corso per Esteves e Odenthal
- 15:00 Longo, corsa contro il tempo sul mercato. L'anno scorso alla sua corte arrivarono in tre
- 14:00 Lanzafame: "Bari? Senatori non resero ambiente semplice, squalifica fu batosta. Conte mi ha coccolato"
- 13:00 L'ultima partita di Longo a Bari 252 giorni fa: ecco come andò a finire
- 12:00 Longo, come giocherà il suo Bari. Maggiore ieri e oggi; la difesa ora è più "timida". In attacco problemi (che già conosce)
- 11:00 Il Bari e una prima volta, ieri, che sa di fallimento
- 10:00 Le prime curve di Longo. Cesena e non solo: il calendario
- 09:00 Giulini (pres. Cagliari): "Riva e l'ultima telefonata prima del Bari. Caprile un leader"
- 08:00 Vivarini e l'esonero "facile". Frosinone, Pescara, Bari: due campionati complicati
- 07:30 Silletti, ha rilanciato un club di B. Sullo sfondo il sondaggio del Bari
- 07:00 A tutto Longo. La fiducia in lui della piazza, l'intesa con Di Cesare. Serve un'operazione-recupero
- 23:15 Di Marzio - Cheddira sarà un nuovo giocatore del Lecce: arriva il via libera del Sassuolo
- 21:00 Il weekend degli ex - Clean sheet di Caprile contro la Juve, Conte batte Grosso. Lasagna in gol e Maita-Cianci trascinano al primo posto
- 20:00 Bari, sarà Longo-bis. Da Bremer a Fabregas: i migliori giocatori allenati in carriera
- 19:00 DeLa ed il diesse via a stagione in corso: oggi è Magalini, la prima volta nel 2021
- 18:35 La giornata - Pomeriggio al San Nicola. C'era anche LDL
- 18:33 UFFICIALE - Di Cesare nuovo diesse. La nota del club
- 18:00 L'avversario - Bari, sabato visita all'ex Mignani. Cesena, qualche difficoltà tra le mura del Manuzzi
- 17:30 Il mercato delle altre - Lo Spezia è scatenato: sono vicini Bellemo, Bonfanti e Skjellerup. Di Pardo vicino al Cesena
- 17:15 Coro unanime. Sondaggio TuttoBari.com: Longo è l'uomo giusto
- 17:00 Ora è anche UFFICIALE. Longo torna a Bari. Comunicato e staff
- 16:00 Tangorra in tackle: "Longo può portare il Bari alla salvezza, ma chi resta deve dimostrare professionalità"
- 15:00 Vivarini e il Bari: cronaca di un'esperienza da incubo
- 14:20 Bari, primo allenamento diretto da Longo nel pomeriggio all'interno del San Nicola
- 14:00 Longo, i calciatori che ritroverà ancora a Bari dall'anno scorso
- 13:50 Lusuardi vicino ad un altro club di B. Era stato accostato anche al Bari
- 13:45 Longo è a Bari. L'arrivo in aeroporto, per ora nessuna dichiarazione
- 13:00 Longo, tra coraggio e rischio. Lo si accontenti su tutta linea per salvare la stagione
- 12:00 Bari, esonerato Vivarini. E' il dodicesimo cambio dell'era DeLa
- 11:55 UFFICIALE - Vivarini e Magalini, c'è l'esonero. I comunicati
- 11:30 Cesena-Bari, info biglietti. Decisioni Osservatorio, prezzi, indicazioni viabilità
- 11:25 GdM - Dentro Longo. Scelta maturata al termine di confronti tra Bari e Roma
- 11:00 TuttoBari - Mercato, con Longo in panchina cambiano le strategie: il punto
- 10:00 La scalata di Di Cesare. Serve un miracolo, come quella volta in mezza rovesciata
- 09:15 Magalini, quei colpi discussi e non solo. Un rapporto mai decollato
- 09:00 Bari, uno spirito da ritrovare (con Longo). Oggi la ripresa


