In conferenza stampa, è intervenuto l’allenatore dei biancorossi Vincenzo Vivarini, che ha così commentato il pareggio raggiunto a Monopoli: “Il risultato non è quello che volevamo, perché siamo venuti a giocarci la partita con lo spirito giusto. Abbiamo trovato una squadra che è andata oltre l’ostacolo, ha aggredito il centrocampo in un modo spaventoso, sono stati molto efficaci. Noi siamo stati altrettanto positivi, stando in partita molto bene e con un buon approccio. Abbiamo creato tante occasioni, ma abbiamo sbagliato un po’ troppo nelle conclusioni, sbagliando sui gol da fare e su quelli che abbiamo preso, dove ci sono state delle ingenuità. Dovevamo essere più attenti, ma nel complesso la prestazione è stata positiva. È stata una bella giornata di sport”

Sulla prestazione dei biancorossi, il mister ha valutato: “Le prestazioni sono importanti, ma fanno la differenza la fanno gli episodi. Il Bari deve giocare tanto la palla, oggi potevamo giocarla un po’ di più. Peccato per gli errori commessi, ma l’approccio era fondamentale. All’inizio del secondo tempo ci hanno un po’ sorpreso, dobbiamo farne tesoro ma si è giocato su ritmi molto alti”.

Sotto l’aspetto della convinzione, c’è ancora da lavorare per Vivarini: “Abbiamo bisogno ancor di più della convinzione, questa era la partita giusta per farlo. Dispiace per il risultato, ma dobbiamo ancora lavorare. Dovevamo vincere, pensiamo già a domenica prossima”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 09 febbraio 2020 alle 20:30
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print