Nell'ambito della rubrica settimanale di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato del momento biancorosso dopo la sconfitta per 3-0 contro il Palermo.

Il delicato momento biancorosso
"Questo forse è il momento peggiore dal punto di vista delle prestazioni e dell’atteggiamento. La classifica può essere vista con un po’ di ottimismo, credo che in questo momento tutto il gruppo a partire dalla società devono calarsi nella realtà: il Bari deve mantenere la categoria, deve cambiare marcia soprattutto a livello mentale per affrontare questo campionato".

Il match contro il Palermo
"Questo campionato sta dimostrando che il Bari è una squadra in difficoltà che deve salvarsi, nonostante tutti i nuovi acquisti. Ovviamente c’era da aspettarsi una reazione dal punto di vista caratteriale, ma la prestazione di ieri dimostra ancora una volta che probabilmente tutto l’ambiente, inteso come gruppo squadra, è entrato in un tunnel dove anche il passaggio o la cosa più semplice diventa complicata. Serve una sterzata da parte di tutti".

Marino in bilico: quali le opzioni migliori? Ritorno di Mignani, un nuovo nome (per esempio Cannavaro)...
"Non so se il ritorno di Mignani possa rappresentare una soluzione ideale. Bisogna capire in che rapporti si sono lasciati lui e Polito, ma è chiaro che essendo sotto contratto. Se Marino dovesse essere esonerato, chiunque dovesse prendere la guida del Bari dovrà traghettarlo fino a fine campionato, non c’è altra soluzione. Bisogna prendere atto della realtà del momento che è difficile e farsi un bagno d’umiltà per ritrovarsi e rimettersi in carreggiata".

Sezione: In Tackle / Data: Sab 03 febbraio 2024 alle 18:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print