Il pareggio a reti inviolate nel derby con il Monopoli ha lasciato il Bari con il bicchiere mezzo vuoto. Per fare il punto sulla prestazione dei galletti, abbiamo sentito l'ex Alessandro Del Grosso. Questo il suo commento ai nostri microfoni: "Un risultato che ci poteva stare anche alla vigilia. Il Monopoli ha fatto una bella partita, ha dato tutto. Dai galletti mi aspettavo qualcosa in più davanti, strano non vedere reti. Nell'ultima mezzora non mi è piaciuta a livello d'intraprendenza, poteva attaccare molto di più. I cambi di Mignani? Secondo me ha pensato anche al dopo. Ha capito come poteva andare la partita ed è andato in prevenzione sulle prossime".
Idee chiare sulla possibile antagonista in chiave promozione e sul momento della squadra: "Sicuramente il Catanzaro. Sta marciando veramente forte anche perché si è mossa molto bene sul mercato. Ha preso giocatori importanti e determinanti. Tuttavia per il Bari la vittoria non deve essere un'ossessione, non bisogna cadere in nervosismo. Fino a quando stai avanti sono gli altri a preoccuparsi. Anche negli ultimi 2 anni Reggina e Ternana hanno avuto un calo di 2-3 partite in questo periodo. Per me ci può stare, è fisiologico".
Totale consenso, invece, alle critiche di Mignani sull'atteggiamento di D’Errico nel post partita: "Non è una questione di telecamere, ha fatto bene a riprenderlo. Un giocatore anche in 5-10 minuti deve dare il massimo, a maggior ragione visto che il ragazzo stesso ci teneva a giocare. L'ho visto arrabbiato ma è sbagliato. La reazione doveva arrivare in positivo, anzi così ha giustificato la scelta del mister di non metterlo dall'inizio. Non è riuscito a garantire quello che gli si chiedeva, cioè tenere alto il ritmo con il Monopoli in 10".
Un appello ai tifosi: "Devono rimanere vicini, soprattutto in queste fasi. I veri tifosi lo stanno facendo. Altri magari se ne approfittano perchè si è primi in classifica, troppo facile essere supporter solo quando la squadra va bene. Capisco che ci tengano a tornare alla vittoria ma non deve essere assillante".
Le insidie della trasferta di Torre del Greco: "Turris in calo? Mai abbassare la guardia. Bisogna aspettarsi di tutto perché per loro sarà sempre la partita delle possibile svolta. Fare bene con il Bari ti fa cambiare la situazione a livello mentale e ambientale. I biancorossi ora devono ripartire dalle prestazioni, hanno dimostrato che solo così si arriva al risultato mentre senza non ti puoi affidare sempre alla fortuna".
Chiosa finale sul ritorno di Maita nella cabina di regia al posto dell'infortunato Maiello: "Può essere una fortuna, perché ha sempre giocato e ha acquistato anche maggiore brillantezza fisica, visto che da mezzala si corre di più. In mezzo servono meno energie ma molta testa. Potrebbe essere determinante in questa partita".
Altre notizie - La sciabolata
Altre notizie
- 10:00 Ruggeri (ex pres. Atalanta) rivela: "Estate 2009? Volevamo Conte, ma lui aveva legame forte con Matarrese"
- 09:00 Primavera d'acciaio. Sidibe gol, pari col Cosenza e 'striscia' allungata
- 08:00 Campo e contestazioni. L'Immacolata a metà del Bari
- 07:00 Verso gennaio, i 'consigli per gli acquisti' dell'ex Corsinelli
- 22:00 Bari al lunedì: come è andata l'ultima volta?
- 21:00 Bari-Pescara, la sfida di Gorgone: quando il tecnico del Delfino fu nello staff biancorosso
- 20:00 Titolare con Caserta, pochi minuti con Vivarini: Antonucci, lunedì sarà riscatto da ex?
- 19:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 18:00 Corbo (dif. Pescara): "Bari? Non possiamo tornare a casa a mani vuote"
- 17:00 Social - Febbre Mondiale per Dorval. Pagano, emozione (a metà) al San Nicola
- 16:00 Vivarini, attesa per la prima vittoria. Domani parla in conferenza
- 15:00 Bari, Vivarini sceglie l'undici. Ma il match ravvicinato può cambiare qualche carta in tavola
- 14:00 Un passato che ritorna e un presente da riscrivere: Vivarini, il Bari e una partita che può cambiare la stagione
- 13:00 Da Messi ad una Nazionale esordiente: Dorval, chi incontreresti al Mondiale?
- 12:00 Dal web: "Squadra ancora convalescente. Bene Braunoder, male l'attacco. A Pescara bisogna vincere"
- 11:00 "Il Biancorosso del 2025", l'ora di un nuovo quarto di finale. Ecco chi scende in campo
- 10:00 C'erano una volta i talenti. Da Cassano a Insigne: Bari e Pescara, quegli anni d'oro
- 09:35 Rep - Bari ripartito da zero. Si è ridotto a fare le barricate
- 09:25 Pallone d'oro - Braunoder c'è! L'austriaco il migliore a Castellammare, dopo di lui...
- 09:00 I calciatori fin qui (non) utilizzati da Vincenzo Vivarini
- 08:00 Bari, non solo Vivarini. Con il Pescara due ex: uno infortunato, l’altro potrebbe farsi vedere
- 07:00 Verreth, continuità e prospettive: ora lo step successivo
- 21:00 TuttoBari - Corsinelli: "Si deve vincere col Pescara. DeLa? Ai miei tempi spese. Bari, ho un rammarico"
- 20:30 Lo dice il regolamento, Juve Stabia-Bari: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 20:00 Cassano, che elogi per l'ex Bari: "Chapeau, è fenomenale! Vorrei incontrarlo"
- 19:00 Bari, porta blindata in trasferta: non accadeva da oltre 200 giorni
- 17:00 Pescara, un rientro e cinque assenze verso il Bari
- 16:30 Corsinelli a TuttoBari: "C'è sfiducia. Vivarini? Due cose mi impressionarono. A gennaio prenderei una punta"
- 16:00 Marcenaro arbitrerà Bari-Pescara: con lui biancorossi vittoriosi solo una volta
- 15:15 Luci laser e ritardi ingiustificati. Juve Stabia e Bari, arrivano le multe
- 15:00 La giornata - Ripresa degli allenamenti, mirino sul Pescara. Il report
- 14:00 Da salvare solo la "resistenza" ma l'attacco è un problema
- 13:00 "Il Biancorosso del 2025", Cerofolini batte Radunovic e vola in semifinale
- 12:00 CdS - Bari, con le unghie e con i denti. La Juve Stabia ha dominato
- 11:00 Bari, Vivarini ritrova il "suo" Pescara. Il cammino del tecnico biancorosso con gli abruzzesi
- 10:00 Rep - C'è ancora vita. Pagano? Due spunti e troppe pause
- 09:45 GdS - Bari, piccola luce in fondo al tunnel. Muraglia Vivarini
- 09:30 CdM - Braunoder ordinato. Pagano impalpabile, e non è la prima volta
- 09:15 Tuttosport - Muro Bari, la Juve Stabia non sfonda. Biancorossi, zero tiri in porta
- 09:00 Le giovanili - Under 16, ecco Damato: chi è il centrocampista che ha segnato al Napoli
- 08:30 Pallone d'oro - Bari, pari deludente. Chi il migliore a Castellammare?
- 08:15 Chi sale e chi scende - Attacco non pervenuto, centrocampo impalpabile. Vicari e Dorval tra i peggiori
- 08:00 Pescara, l'ex Oliveri: "Momento perfetto per incontrare il Bari. E' in grande difficoltà"
- 07:00 Verso Bari-Pescara, Corazza: "Dobbiamo fare punti. Da Vivarini a Gorgone? Richieste diverse"
- 23:00 Abate: "Risultato che i ragazzi non meritano, sono dispiaciuto. Le abbiamo provate tutte"
- 22:30 Vicari: "Importante dare una risposta. Paura? Fa parte della vita, ma significa che ci teniamo"
- 22:25 Zero tiri, zero certezze: Bari, galleggi ancora nei playout
- 22:20 Vivarini: "Fare punti a Castellammare non è facile, ho chiesto io di essere compatti. Pescara? Non sempre c'è professionalità"
- 22:15 Castrovilli ci prova, delude ancora Vicari. Gara dal doppio volto per Dorval. Le pagelle
- 22:00 Bari, domani mattina riprenderanno gli allenamenti
- 21:40 Juve Stabia-Bari: il tabellino del match del Romeo Menti
- 21:35 Juve Stabia-Bari 0-0: resistono i biancorossi al Menti. Primo punto per Vivarini. Rivivi il LIVE
- 21:30 Il Bari strappa un punto esterno sul campo della Juve Stabia: la classifica aggiornata
- 18:00 Abate vs Vivarini, primo scontro. Abissale differenza nei cartellini
- 17:00 Juve Stabia cooperativa del gol. Il Bari è prolifico in un particolare momento della gara
- 16:00 TuttoBari - Gautieri: "Tifosi, non abbandonate la squadra. Magalini e Di Cesare? Ho una convinzione''
- 15:30 Igor Protti porterà la fiamma olimpica: l'ex Bari sarà tedoforo a Livorno
- 15:00 Bari, numeri da horror in trasferta. Dickmann primeggia in un dato in B
- 14:30 Giovanili - Equilibrio in campo: U14 e U13 chiudono in parità
- 14:00 Juve Stabia-Bari, i precedenti: il Menti è stadio ostico per i pugliesi


