Secondo giorno di riposo per il Bari dopo la vittoria in extremis di Pisa. Siamo così ritornati sulla gara dell'Arena Garibaldi insieme all'ex biancorosso Alessandro Del Grosso. Questa la sua analisi, intercettato dai nostri microfoni: "E’ stato forse uno dei Bari più belli della stagione. Il Pisa è una squadra che si esprime bene e con un allenatore perfezionista. Hanno anche fatto una buona partita ma questo Bari è così, sembra possa mollare ma poi alla fine esce tutta la loro cattiveria e bravura. La scelta di Morachioli? Mignani prova determinate cose in allenamento e le fa crescere durante le settimane, senza far trapelare niente. Non a caso parla sempre più degli avversari, si sofferma poco sulle mosse tecnico-tattiche. Nella comunicazione sembra un po’ il vecchio e mitico Fascetti che sviava tutto".
L’episodio clou nel momento del rigore realizzato da Antenucci che ha scatenato il ricorso del Pisa: "L’arbitro fa parte del gioco. Può capitare di toccare la palla o in certe occasioni addirittura si scontrano involontariamente con i giocatori. I direttori di gara vengono sempre attaccati ma sono persone che non vogliono sbagliare e costrette a prendere decisioni al millesimo di secondo. Per me è giusto così, poi il Pisa può anche lamentarsi. Da regolamento ci può stare e mi riferisco anche a quanto è accaduto in altre partite. C’è anche il VAR a verificare".
Il gol subito che ha visto in Mazzotta, protagonista negativo: "Quando perdi palla e ti riparte l’avversario, sai di aver sbagliato e cerchi di rimediare, però poi non sempre riesci e può accadere il peggio. Episodi simili succedono a tutti i difensori. In questi casi bisogna sempre ragionare e avere la testa anche negli errori".
Sulle possibilità di arrivare al secondo posto: "Per quello che sta facendo, il Bari merita la promozione diretta. Purtroppo il Genoa fa sempre risultato. La differenza tra le due squadre non è solo negli obiettivi di inizio stagione, dove una puntava a salvarsi e l'altra a vincere il campionato, ma anche nei costi di gestione. Il Bari ha acquistato diversi giocatori dalla Serie C mentre i rossoblu nessuno, anzi quasi tutti dalla massima serie italiana o estera, affidandosi ad elementi già fatti. I galletti hanno puntato su gente meno conosciuta che si sta rivelando forte come quella che ha giocato anche in categorie superiori".
Nel prossimo turno al 'San Nicola' arriva il Cittadella: "Ha sempre fatto dei buoni campionati. Questo è uno dei pochi anni dove si ritrova a lottare per evitare i playout o la retrocessione. In questi casi bisogna vedere come cambia la mentalità dei giocatori. Se dovesse perdere anche a Bari, potrebbe essere una mannaia per loro, le cose si metterebbero davvero male".
Altre notizie - La sciabolata
Altre notizie
- 22:30 Serie B, nell’anticipo il Cesena batte il Pescara
- 22:00 Quando il Bari pesca dall'Inghilterra: da David Platt a Daouda Traoré
- 21:00 Mantova-Bari: il dato ufficiale sulle presenze nel settore ospiti
- 20:00 Castaldo (TuttoMantova): "La partita con il Bari vale sei punti. Mercato? C'è stata una rivoluzione, vi spiego"
- 19:00 Palermo, Inzaghi: "A Bari siamo cresciuti. Dobbiamo dare continuità"
- 18:30 Romito: "DeLa inadempiente, revocare titolo sportivo". E sullo stadio: "Niente gratuità"
- 17:30 A tutto Cavuoti: i retroscena di una trattativa su cui Longo è stato primo sponsor
- 17:00 Modesto: "Bari rinforzato, ma abbiamo bisogno di punti. Con Mantovani e Artioli rapporto onesto"
- 16:05 Mantova-Bari, 25 i convocati di Longo. Tutti presenti i nuovi acquisti, out un solo calciatore
- 16:00 Le giovanili - Under femminili, ci sono i gironi della fase Interregionale: ecco le prossime avversarie
- 15:00 Prossimo turno - Big match Frosinone-Venezia. Il Cesena ospita il Pescara. Derby Spezia-Virtus Entella
- 14:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 12:30 Amoruso: "Il mercato? Non ha portato chissà cosa. Di Traorè se ne parlava bene"
- 11:30 Di Cesare: "Dispiaciuto per le critiche a livello umano. Ora serve un Bari combattivo"
- 11:15 Di Cesare: "Dispiace per Castrovilli, non è riuscito ad incidere. Partipilo non farà parte del progetto"
- 11:05 Di Cesare: "Convinto che questa estate è stata fatta una buona squadra. Dorval? A breve ci saranno novità"
- 10:55 Di Cesare: "Eravamo entrati in un loop negativo, per questo abbiamo cambiato tanto a gennaio“
- 10:45 Di Cesare: "Mercato tracciato assieme al mister, aspettiamo per dare giudizi. Ringrazio Magalini e il presidente"
- 10:00 Rep - Undici anti-Mantova: il volto nuovo potrebbe essere solo uno
- 09:55 CdS - Debutta Odenthal: giocherà al centro della difesa. Piscopo davanti
- 09:00 Bari da ridisegnare. Moncini, Gytkjaer, Cuni: chi gioca?
- 08:00 Bari, col Mantova attese risposte. Oggi parla Di Cesare. I nuovi? Tra esperienza e gioventù: devono trascinare
- 07:00 Social - La carica di Traorè e degli altri nuovi arrivati. Pucino, auguri speciali
- 20:00 Da Mantovani a Meroni: quanti destini incrociati in Mantova-Bari
- 19:00 Da Stabile a Traoré, tanti i nuovi giovani biancorossi. Per Longo ora è abbondanza
- 18:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 17:00 TuttoBari - Gautieri: "Di Cesare ha fatto un buon lavoro: ha rispettato ciò che gli è stato chiesto. Ora va supportato"
- 16:00 La ricerca della "cattiveria" perduta: per i nuovi arrivati conterà più la fame che la tecnica
- 14:45 Mercato, parla Di Cesare. Domani la conferenza del diesse
- 14:30 Maggiore in lista. Partipilo? Si cerca una sistemazione
- 14:25 Nikolaou: c'è la stima sui tempi di recupero. Artioli da settimana prossima
- 14:00 Gautieri a TuttoBari: "Il Bari deve trovare il giusto equilibrio, serve lo spirito del branco. Mantovani? Giocatore importante"
- 12:00 Allegretti: "Bari, soffro per te. Tifosi calorosi, salvezza possibile"
- 11:00 Castrovilli: "Mignani? Mi hanno parlato bene di lui. Ho guardato tante partite del Cesena"
- 10:30 CdS - Maggiore sì, Partipilo no. Il regolamento però permette una cosa
- 10:15 Ds Mantova: "Meroni poliedrico. Artioli? Poco adatto al nostro calcio"
- 10:00 Undici innesti, una nuova formazione per Longo. E già contro il Mantova il Bari potrebbe schierarsi così
- 09:00 Il mercato non ha convinto. Sondaggio TuttoBari: il voto è insufficiente
- 08:00 Mantovani, un ritorno di lusso. Quelle prestazioni di livello in maglia biancorossa
- 07:00 Bari, ricordi Dezi? Scatta una nuova carriera (sempre nel calcio)
- 22:00 L’amore per Kuma, le vacanze ai Caraibi e le parole al miele per Bari. #InstagramMantovani e ‘lo scatto da 10’
- 21:00 Mantova-Bari, arbitra Dionisi. Dalla goleada col Padova alla gara playoff (persa) col Sudtirol
- 20:00 Giovanili - Tutti gli impegni dei prossimi giorni. Primavera, c'è lo Spezia
- 19:00 Bari-Sudtirol, domani la via alla vendita dei biglietti. Le info
- 18:00 La giornata - Pioggia battente e sfida a ranghi misti. Il report
- 16:45 Bari, c'è anche Traorè. Jolly per Longo, le sue prime parole
- 16:30 Meroni subito ex: "Bari? Prospettive erano altre. Sabato sarà combattuta"
- 16:15 Bari, il programma dalla 30^ alla 32^ giornata: col Frosinone alle 19
- 14:00 De Pieri: "Il mister ha portato entusiasmo. Serie B? Categoria impegnativa"
- 13:45 Stabile: "Rappresentare il Bari è motivo d'orgoglio. Sono braccetto di sinistra, all'occorrenza centrale"
- 13:30 De Pieri: "Volevo venire a Bari per tanti motivi. Il mister mi vede come trequartista"
- 13:15 Stabile: "Non vedevo l'ora di mettermi a disposizione del gruppo. I miei compagni? Giocatori di valore"
- 12:00 Bari, il mercato è alle spalle. Ora contano i punti
- 11:00 Benali e il ritorno in Libia. Emergono i dettagli del contratto
- 10:00 L'undici dei migliori colpi di gennaio in B secondo Tmw. C'è anche un biancorosso
- 09:00 Bergossi a TuttoBari: "Pucino merita la fascia di capitano. Caso al Monza? Bisogna rispettare la sua volontà"
- 08:00 Storie biancorosse - La netta vittoria a Mantova e quel collegamento col presente
- 07:00 Bergossi a TuttoBari: "Il ritorno di Longo è una mossa giusta. Artioli è stato chiesto dall'allenatore"


