La vittoria sofferta di Pagani e la chiusura della finestra invernale di calciomercato sono stati gli argomenti clou degli ultimi giorni in casa Bari. Per saperne di più a riguardo abbiamo sentito Alessandro Del Grosso. L'ex difensore biancorosso ha così analizzato la prestazione di domenica: "La Paganese, per come gioca, non ti permette mai di essere tranquillo. Poi ci sono stati degli errori perché la partita poteva essere già chiusa nel primo tempo ma se hai le occasioni e non la chiudi, corri dei rischi. Fortunatamente hanno sbagliato il rigore all’ultimo minuto, però la fortuna va e viene, anche il Bari ne ha sbagliati, come all'andata. Nella ripresa si è cercato di mantenere il campo senza scoprirsi, risultando meno incisivo in avanti. Alla fine bisogna essere contenti di una vittoria sofferta, fuori casa e con tante assenze. Poi si è allungato anche +9, penso che in un altro momento una gara del genere l’avresti anche persa".

Sui troppi gol subiti: "Si c’è stata qualche disattenzione di troppo ma il Bari è una macchina da gol. Se sei molto propositivo, ti puoi scoprire. Tuttavia non sono stati errore di reparto ma più dei singoli, sarebbe stato più preoccupante. Manca anche un po’ di fortuna, il rapporto tra gol e occasioni create/subite non è mai favorevole".

Il parere sul mercato, in cui spiccano elogi per Galano: "Sono stati colpi importanti, pochi giocatori ma potenzialmente determinanti a livello di squadra. Come voto darei un 9. Ci sarà da vedere come si integreranno ma possono farlo bene perché il gruppo è aperto a queste situazioni. Galano? Non mi piace sentire dire che è un film già visto, per lui è un onore ritornare. Se ha scelto così, può esprimersi ancora meglio. Per me sarà un jolly offensivo e può fare anche il trequartista. Nella situazione attuale casca a pennello, anche perché può dare una mano in fase difensiva. Potenzialmente è quello più affidabile, poi il campo dirà la sua".

Domani contro il Monterosi, causa squalifica, mancherà Frattali: "E’ un’occasione importante per Polverino. Polito ha fatto il portiere e sa cosa vuol dire entrare in un campionato del genere e con un portiere titolare che sta facendo benissimo. Dovrà sfruttare questa occasione".

Sezione: La sciabolata / Data: Mar 01 febbraio 2022 alle 13:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print