La trasferta di Perugia ha regalato la prima gioia in campionato per il Bari. Una gara da tanti spunti interessanti che abbiamo analizzato insieme ad Alessandro Del Grosso, ex difensore biancorosso e attuale tecnico del Nuova Florida in Serie D. Questo il suo parere nostri microfoni: "Il gioco convince e porta risultati. Vittoria importante a livello morale. E’ stato un Bari cinico rispetto alle altre partite, sfruttando tutte le occasioni. La costruzione in certi momenti è venuta meno ma le giocate ed i movimenti rimangono e hanno messo in difficoltà il Perugia. Bene chi è entrato come D’Errico. Perugia troppo pericoloso? Il loro gioco era incentrato sulle fasce e nel mettere rapidamente la palla in mezzo. Il Bari non è stato perfetto nella lettura di certi movimenti e delle traiettorie ma sono sicuro che già dalla prossima non rivedremo gli stessi errori, Mignani ci tiene molto e correggerà questi aspetti come ha già dimostrato in passato".
La scelta di Bellomo al posto di Botta: "Mignani voleva maggiore concretezza e velocità per contrastare il centrocampo del Perugia. Ma non sono sorpreso, l’anno scorso ha cambiato spesso formazione. In settimana prepara bene le partite, ascolta i ragazzi e valuta le migliori scelte possibili. E’ vero che in campo vanno i giocatori ma alla fine gli sceglie sempre l’allenatore".
La partita di Caprile: "Sono contento, ha fatto un paio di interventi impressionanti. Anche se il rigore iniziale non ha comunque cambiato faccia alla gara. La speranza di tutti è rivedere in questo ragazzo, simboli come Gillet e Mancini".
Cosa aspettarsi da quest’annata: "E’ una delle poche squadre che segna con continuità e contro avversarie importanti. E’ un anno transitorio ma importante per vedere chi tra i giocatori può far parte del futuro della squadra in grado di puntare alla vittoria del campionato".
Ed un occhio al mercato: "La società sta cercando di non sbagliare niente ed è rimasta sempre tranquilla sulla sua linea. Le idee sono chiare, il mercato è stato molto oculato. Sono sicuro che si sta aspettando qualcosa d’importante a livello d’attacco".
Sabato al 'San Nicola' arriva la Spal: "Ci si aspetta continuità di risultati ma di fronte ci sarà un avversario forte e che punta alla vittoria del campionato".
Altre notizie - La sciabolata
Altre notizie
- 11:30 CdS - Esteves vicino. Odenthal nel mirino. E Caso può riaprirsi
- 11:15 Morte Di Nunno, il cordoglio del Bari in una nota
- 11:00 Una rosa appesa ad un filo. Entrata e uscita: cambiano i piani?
- 10:00 Giorgetti a TuttoBari: "È stato toccato il fondo. Longo? Ecco cosa deve fare"
- 09:00 Un difensore per il Bari. Odenthal, specialista di promozioni, servirebbe eccome
- 08:00 Il doppio ex Piraccini: "Cesena, grande chance per battere il Bari"
- 07:00 Longo e l'undici anti-Cesena. Volti nuovi? Sì, ma i tempi sono stretti. Chi è in rampa di lancio
- 22:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 20:45 Benedetti in stand-by. TeleBari: "Con Longo ulteriori valutazioni"
- 20:30 Sodinha a TuttoBari: "Chi rifiuta il Bari è fuori di testa. I giocatori scontenti devono andare via"
- 20:00 Giovanili, convocato in Nazionale un centrocampista biancorosso
- 19:45 RadioBari - Cuni, serve l'ok di Longo. Cerri? Ha perplessità. Centrocampo, spunta Buglio. Odenthal non semplice
- 19:40 Morto Di Nunno. Presidente schietto, fu in lizza per il Bari
- 19:30 Serie B, undici secondi per sognare: Segre nella storia. Il Palermo riaccende la sua corsa
- 19:00 Sodinha a TuttoBari: "Di Cesare può salvare il Bari. Da direttore sportivo saprà gestire il gruppo"
- 18:30 Bari, ti riscatti? Longo al timone: oggi il nuovo "esordio". Doppia seduta: il report
- 18:22 Calciomercato Bari: acquisti, cessioni, trattative. Oggi giocherebbe così
- 18:18 UFFICIALE - Pereiro, risoluzione del contratto. Il comunicato del club
- 17:47 RadioBari - Raggiunto accordo col Pisa per Esteves: palla al ragazzo. Caso, nuovo (e vano) tentativo
- 17:45 Decaro: "Cessione Bari? Si sta procedendo. Ma in C sarebbe dannoso"
- 17:00 Giudice sportivo: altra multa per il Bari. E Braunoder entra in diffida
- 16:15 VIDEO - Longo torna al San Nicola: la prima seduta di lavoro. Presente De Laurentiis
- 15:45 GdM - Longo? Ha chiesto almeno sei rinforzi. Erano stati valutati anche altri quattro allenatori
- 15:30 Longo, obiettivo salvezza. Rinnovo automatico? Non c'è
- 15:05 Di Marzio - Bari, trattative in corso per Esteves e Odenthal
- 15:00 Longo, corsa contro il tempo sul mercato. L'anno scorso alla sua corte arrivarono in tre
- 14:00 Lanzafame: "Bari? Senatori non resero ambiente semplice, squalifica fu batosta. Conte mi ha coccolato"
- 13:00 L'ultima partita di Longo a Bari 252 giorni fa: ecco come andò a finire
- 12:00 Longo, come giocherà il suo Bari. Maggiore ieri e oggi; la difesa ora è più "timida". In attacco problemi (che già conosce)
- 11:00 Il Bari e una prima volta, ieri, che sa di fallimento
- 10:00 Le prime curve di Longo. Cesena e non solo: il calendario
- 09:00 Giulini (pres. Cagliari): "Riva e l'ultima telefonata prima del Bari. Caprile un leader"
- 08:00 Vivarini e l'esonero "facile". Frosinone, Pescara, Bari: due campionati complicati
- 07:30 Silletti, ha rilanciato un club di B. Sullo sfondo il sondaggio del Bari
- 07:00 A tutto Longo. La fiducia in lui della piazza, l'intesa con Di Cesare. Serve un'operazione-recupero
- 23:15 Di Marzio - Cheddira sarà un nuovo giocatore del Lecce: arriva il via libera del Sassuolo
- 21:00 Il weekend degli ex - Clean sheet di Caprile contro la Juve, Conte batte Grosso. Lasagna in gol e Maita-Cianci trascinano al primo posto
- 20:00 Bari, sarà Longo-bis. Da Bremer a Fabregas: i migliori giocatori allenati in carriera
- 19:00 DeLa ed il diesse via a stagione in corso: oggi è Magalini, la prima volta nel 2021
- 18:35 La giornata - Pomeriggio al San Nicola. C'era anche LDL
- 18:33 UFFICIALE - Di Cesare nuovo diesse. La nota del club
- 18:00 L'avversario - Bari, sabato visita all'ex Mignani. Cesena, qualche difficoltà tra le mura del Manuzzi
- 17:30 Il mercato delle altre - Lo Spezia è scatenato: sono vicini Bellemo, Bonfanti e Skjellerup. Di Pardo vicino al Cesena
- 17:15 Coro unanime. Sondaggio TuttoBari.com: Longo è l'uomo giusto
- 17:00 Ora è anche UFFICIALE. Longo torna a Bari. Comunicato e staff
- 16:00 Tangorra in tackle: "Longo può portare il Bari alla salvezza, ma chi resta deve dimostrare professionalità"
- 15:00 Vivarini e il Bari: cronaca di un'esperienza da incubo
- 14:20 Bari, primo allenamento diretto da Longo nel pomeriggio all'interno del San Nicola
- 14:00 Longo, i calciatori che ritroverà ancora a Bari dall'anno scorso
- 13:50 Lusuardi vicino ad un altro club di B. Era stato accostato anche al Bari
- 13:45 Longo è a Bari. L'arrivo in aeroporto, per ora nessuna dichiarazione
- 13:00 Longo, tra coraggio e rischio. Lo si accontenti su tutta linea per salvare la stagione
- 12:00 Bari, esonerato Vivarini. E' il dodicesimo cambio dell'era DeLa
- 11:55 UFFICIALE - Vivarini e Magalini, c'è l'esonero. I comunicati
- 11:30 Cesena-Bari, info biglietti. Decisioni Osservatorio, prezzi, indicazioni viabilità
- 11:25 GdM - Dentro Longo. Scelta maturata al termine di confronti tra Bari e Roma
- 11:00 TuttoBari - Mercato, con Longo in panchina cambiano le strategie: il punto
- 10:00 La scalata di Di Cesare. Serve un miracolo, come quella volta in mezza rovesciata
- 09:15 Magalini, quei colpi discussi e non solo. Un rapporto mai decollato
- 09:00 Bari, uno spirito da ritrovare (con Longo). Oggi la ripresa


