La trasferta di Perugia ha regalato la prima gioia in campionato per il Bari. Una gara da tanti spunti interessanti che abbiamo analizzato insieme ad Alessandro Del Grosso, ex difensore biancorosso e attuale tecnico del Nuova Florida in Serie D. Questo il suo parere nostri microfoni: "Il gioco convince e porta risultati. Vittoria importante a livello morale. E’ stato un Bari cinico rispetto alle altre partite, sfruttando tutte le occasioni. La costruzione in certi momenti è venuta meno ma le giocate ed i movimenti rimangono e hanno messo in difficoltà il Perugia. Bene chi è entrato come D’Errico. Perugia troppo pericoloso? Il loro gioco era incentrato sulle fasce e nel mettere rapidamente la palla in mezzo. Il Bari non è stato perfetto nella lettura di certi movimenti e delle traiettorie ma sono sicuro che già dalla prossima non rivedremo gli stessi errori, Mignani ci tiene molto e correggerà questi aspetti come ha già dimostrato in passato".

La scelta di Bellomo al posto di Botta: "Mignani voleva maggiore concretezza e velocità per contrastare il centrocampo del Perugia. Ma non sono sorpreso, l’anno scorso ha cambiato spesso formazione. In settimana prepara bene le partite, ascolta i ragazzi e valuta le migliori scelte possibili. E’ vero che in campo vanno i giocatori ma alla fine gli sceglie sempre l’allenatore".

La partita di Caprile: "Sono contento, ha fatto un paio di interventi impressionanti. Anche se il rigore iniziale non ha comunque cambiato faccia alla gara. La speranza di tutti è rivedere in questo ragazzo, simboli come Gillet e Mancini".

Cosa aspettarsi da quest’annata: "E’ una delle poche squadre che segna con continuità e contro avversarie importanti. E’ un anno transitorio ma importante per vedere chi tra i giocatori può far parte del futuro della squadra in grado di puntare alla vittoria del campionato".

Ed un occhio al mercato: "La società sta cercando di non sbagliare niente ed è rimasta sempre tranquilla sulla sua linea. Le idee sono chiare, il mercato è stato molto oculato. Sono sicuro che si sta aspettando qualcosa d’importante a livello d’attacco".

Sabato al 'San Nicola' arriva la Spal: "Ci si aspetta continuità di risultati ma di fronte ci sarà un avversario forte e che punta alla vittoria del campionato".  

Sezione: La sciabolata / Data: Mar 30 agosto 2022 alle 13:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print