Una vittoria di carattere del Bari in quel di Brescia ha permesso alla squadra di consolidare il terzo posto in classifica. Per analizzare meglio gli scenari della sfida del 'Rigamonti', abbiamo sentito l'ex difensore biancorosso Alessandro Del Grosso: "Non era facile, il Brescia è una squadra scorbutica. Se non l’avessero sbloccata, la gara si sarebbe innervosita. A loro servivano punti ed il gol del Bari gli ha tagliato le gambe. La classifica contava fino ad un certo punto, le rondinelle hanno lottato, disputando una buona partita. In questo momento il biancorossi macinano bel calcio e punti. C’è fiducia, compattezza e disponibilità tra i compagni. Ho visto una formazione determinata e cinica, che ti punisce alla minima distrazione. In fase difensiva ho notato delle ottime cose, davvero poche sbavature".
I due gol: "Quello di Benedetti è un’azione corale e ben costruita. Mi sembra una di quelle provate in allenamento. Sul secondo il Bari ha spaccato la difesa. Scheidler? Ormai vediamo tanti attaccanti sbagliare occasioni facili, ci vuole bravura anche in queste situazioni".
Un elogio alle prestazioni della squadra di mister Mignani ed il paragone con la capolista Frosinone: "Con tutto il rispetto per il Frosinone, il Bari gioca anche meglio. I ciociari sono molto più cinici. Spesso hanno portato via risultati preziosi, coprendosi dopo il vantaggio, cosa che i galletti non fanno. In trasferta il Bari ha il rendimento migliore perché va sempre a giocarsela a viso aperto, senza nascondersi e poi magari cercare il contropiede. E’ ormai un aspetto collaudato della squadra fin dall’anno scorso. Se vedi i biancorossi, vedi sempre una bella partita".
Domani al 'San Nicola' arriva il Venezia: "Vengono da una buona prestazione contro il Cagliari. Si sono difesi molto bene e ripartivano. Turnover? Non credo che Mignani faccia diversi cambiamenti di formazione. Preferirà dare continuità, salvo eventuali problematiche fisiche, più probabile intervenga a partita in corso".
Sulla squalifica di Maita: "Mancherà il geometra ma chi lo sostituirà non sarà da mano. Immagino che la scelta ricadrà per un giocatore capace di inventarsi le linee di passaggio. Favorito? Mignani conosce benissimo i suoi ragazzi, poi in mezzo al campo non penso ci siano problemi, c’è ampia scelta".
Altre notizie - La sciabolata
Altre notizie
- 13:00 Giovanili Bari: Primavera di scena a Pescara, derby contro il Lecce per U16 e U15
- 12:00 Rao, De Pieri, Cavuoti: il Bari e i 'ragazzi terribili' a cui affidarsi per salvarsi
- 11:00 Cavuoti e quei mesi di A. In Sardegna ha conosciuto da vicino alcuni ex Bari
- 10:30 Zanchetta: "De Pieri, motore che fa la differenza. Rao? Come lui quasi non ce ne sono più"
- 10:15 Rep - Mantovani, trattativa calda. Odenthal obiettivo numero uno. E Longo vuole anche un centrocampista
- 10:10 Piscopo, c'è la frenata? CdS: "Sembrava fatta, ieri sera trattativa bloccata"
- 10:00 Verso Bari-Palermo: il possibile undici dei rosanero di Inzaghi
- 09:00 Semplici sul Bari: "La delusione è grande. Zona calda? Difficile uscirne"
- 08:00 Il Bari oggi e il Bari un anno fa. Gli innesti sono già il doppio
- 07:00 Bari, si cambia. Dalla difesa alla trequarti: ora è rivoluzione
- 06:00 Il Bari presenta Cavuoti. E spunta il commento di un recente ex biancorosso
- 23:30 Cavuoti, prime parole da biancorosso: "Felice di essere qui, non vedo l'ora di scendere in campo"
- 23:00 Cavuoti e la prima gioia col Cagliari dei grandi. L'assist? Di un ex Bari
- 22:00 Lega Serie B a fianco di Milano Cortina 2026. Tutte le iniziative
- 21:30 Il mercato delle altre - Super colpo Insigne per il Pescara. Romagnoli torna all'Empoli. Cragno al Sudtirol. Caprari-Padova asse caldo
- 21:00 Il matrimonio con Sofia, il loro cane e l’amicizia con Benali. #InstagramNikolaou e ‘lo scatto da 10’
- 20:30 Piscopo sempre più vicino: chi è l’attaccante cresciuto nel vivaio del Genoa
- 20:00 Bari-Cagliari, con Cavuoti l'asse si rinnova. L'ultimo giunto dalla Sardegna? Un anno fa
- 19:45 E Caprari? Può finire al Padova. Lui apre ma c'è un nodo
- 19:30 Agostini a TuttoBari: "Allenai Cavuoti a Cagliari: se avrà fiducia, vi stupirà. Ruolo? Da mediano fece bene"
- 18:55 Di Marzio - Cerri rientra alla Juventus. Resterà con la Next Gen
- 18:40 Bari 2025/26: tutti i giocatori presenti in rosa
- 18:30 Bari, i numeri di maglia dei nuovi arrivi del mercato invernale
- 18:20 Calciomercato Bari: acquisti, cessioni, trattative. Oggi giocherebbe così
- 18:17 UFFICIALE - C'è Cavuoti. Comunicato, formula e numero di maglia
- 18:00 Storie biancorosse - Sciaudone e Ceppitelli per battere il Palermo di Gattuso e Dybala
- 17:55 Bari-Palermo, arbitra Rapuano. Precedenti? Tre sconfitte, l'ultima recentissima
- 17:00 Il Bari punta ai giovani: normale ricambio generazionale, scommessa rischiosa o scelta obbligata?
- 16:45 Da Piscopo a Kassama: Bari e Juve Stabia, asse caldo. E i campani pensano ad una nuova punta
- 16:30 La giornata - Allenamento mattutino a Modugno: c'era LDL. Il report
- 16:00 Bari-Palermo: domani la conferenza di mister Longo
- 15:00 Verso il Palermo: tre i calciatori biancorossi in diffida
- 14:45 TeleBari - Cavuoti è a Bari. Le prime parole: "Sono contentissimo. Ci vediamo allo stadio"
- 13:30 Silletti, scatto del Padova. Già fissate le visite mediche
- 13:15 RadioBari - Kassama verso la Juve Stabia. Cerri torna alla Juve. Piscopo, è fatta
- 13:00 Longo piace, il Bari ora ha più fiducia. Un ex celebra il mister piemontese
- 11:40 Piscopo al Bari. Di Marzio: "Prestito con obbligo di riscatto"
- 11:30 Rao "attira". Il post del Bari e il commento di... Leao
- 11:20 CdM - Mantovani e Cavuoti in chiusura. Odenthal a buon punto
- 11:07 Pedullà - Bari, trattativa avanzata per Piscopo della Juve Stabia
- 11:00 Bari, rompi un tabù? Verso il Palermo: quel digiuno troppo lungo
- 10:45 Palermo, che idee sul mercato! Tramoni e non solo: il punto sul prossimo avversario del Bari
- 09:45 CdS - Entra Cavuoti, chi può uscire. Difesa: il Bari attende Odenthal
- 09:00 Rao è irresistibile. Il Bari sui social posta l'esultanza in stile "surf"
- 08:00 Che Cistana! Il rilancio e quel salvataggio "cult". Bari, è intesa totale
- 07:30 Svolta Ambrosino: il Venezia abbandona la pista. E spunta un'altra di B
- 07:00 Mantovani, a volte ritornano. Fedelissimo di Longo, non gioca dal 4 ottobre. Ma al Bari può servire ancora
- 22:00 Bonanni a TuttoBari: "Il Palermo verrà a Bari con il coltello tra i denti. Un giocatore dei galletti deve sbloccarsi"
- 21:00 L’iniezione di fiducia di Longo e un Rao rinfrancato: è arrivato finalmente il suo momento?
- 20:30 TuttoBari - Bonanni: "In questo momento conta solo portare a casa punti. Longo? Tra i più importanti per la categoria"
- 20:00 Bari, col Palermo devi osare. Castrovilli? Buone notizie. Esteves e Cuni: attesa esordio
- 19:00 Serie B, l’uragano Hernani scuote il campionato: il Monza travolge il Pescara e sogna in grande
- 18:30 Clamoroso ritorno romantico in Serie B: il colpaccio è del Pescara
- 18:10 Mantovani ritorna? RadioBari: possibile scambio con Meroni. C'è fiducia
- 18:00 Giornata della Memoria, il Bari cita Weisz: "Meditate che questo è stato"
- 17:10 Anche RadioBari conferma: definito Cavuoti in prestito secco
- 16:55 Cavuoti l'ultima idea. Nel giro del Cagliari, quest'anno un gol in Coppa Italia. E ingressi in campionato "di spicco"
- 16:47 Di Marzio - Bari, in arrivo Cavuoti del Cagliari
- 16:00 Da Genova - Benedetti, vicina la Virtus Entella. Blucerchiati: i nomi per il dopo-Cuni
- 15:45 Caprari, si allunga la lista delle pretendenti. Piace ad un'altra di B


