Il pareggio di Benevento non deve essere considerato come un risultato deludente per il Bari. Questo il pensiero dell'ex difensore biancorosso ed attuale tecnico del Nuova Florida (Serie D), Alessandro Del Grosso ai nostri microfoni: "Per come si era messa la partita, è andata bene. I sanniti sono una buona squadra e non valgono la classifica attuale, la loro stagione è iniziata negativamente ma hanno altri obiettivi. Cannavaro ha preparato molto bene la gara, togliendo le fonti di gioco e bloccando la manovra, tanto da mettere in difficoltà il Bari. Le parole di Mignani su Salcedo? I cambi finora non li aveva mai sbagliati. Purtroppo può capitare che chi entra non cambi o migliori la partita. E' un incidente di percorso da cui trarre insegnamenti". 

Il punto sulla squadra e alcune considerazioni su gioco e classifica: "A livello di risultati il momento non è buono, non riescono a raccogliere quanto mettono in campo. Ma bisogna continuare così a giocare, solo attraverso le prestazioni si raggiungono i risultati. La squadra c'è, non fa calcoli. E' sempre in partita, se la gioca con tutti, può subire gol ma ha anche i mezzi per farlo in ogni momento. Ora sta mancando solo la vittoria. Tuttavia ci stiamo divertendo, vedo qualcosa in più rispetto allo scorso anno, quando per vincere il campionato ci si è accontentati anche di qualche pareggio. Anche se dovesse perdere posizioni, la classifica non deve preoccupare".

Le insidie della sfida di sabato contro il Sudtirol: "Sono una squadra particolare e che sta facendo bene. Non hanno le pressioni di pubblico, giornali e televisioni. I giocatori sono tranquilli e liberi. Probabilmente in questo momento sono la squadra più in forma del campionato. E’ una formazione che combatte, hanno rirpreso diverse partite in rimonta o nel finale. Nei 15-20 metri si chiudono e sono bravi nelle ripartenze. Rispetto allo scorso anno in panchina c'è Bisoli, il cui modo di giocare è diverso da Javorcic, poi è cambiato anche qualche interprete ed i risultati lo dimostrano".

Davanti Scheidler o Antenucci: "Il mister terrà tutti sulle spine, in allenamento c'è il massimo impegno per giocare da parte di tutti. Mignani sceglierà l’attacco migliore per la specifica partita, non fa ragionamenti globali".

Sezione: La sciabolata / Data: Mer 09 novembre 2022 alle 11:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print