Il venticinque novembre di ventisette anni fa, in località Andria (Ba) , nasceva Vitangelo Spadavecchia. Al portiere biancorosso vanno gli auguri della redazione di TuttoBari.com e di tutti i suoi fedeli lettori.

CARRIERA:

Cresciuto nelle giovanili della Fidelis Andria, esordisce in Serie B a 23 anni. Nell'annata precedente è mandato in prestito alla Sambenedettese, dove riesce, con alcune buone prestazioni, a convincere il Bari a riportarlo in Puglia, complice anche l'agognata convocazione nella Nazionale italiana Under-21. A Bari, però, fatica a trovare spazio in squadra, anche a causa della presenza di un titolare inamovibile come Jean François Gillet. Così è ceduto in prestito al Pescara, in Serie B, come designato titolare, esperienza che però si rivela infruttuosa per via di vari errori che commetterà, per questo nella sessione invernale del calciomercato del 2007 è mandato in prestito al Catania in cambio di Ciro Polito, senza però mai esordire in Serie A.
In estate torna al Bari, dove passa un'altra stagione in panchina all'ombra di Gillet, alla fine saranno solo 3 le sue presenze in campionato.
Nell'estate 2008 passa in prestito al Sorrento in serie C1 nella speranza di disputare finalmente una stagione intera da titolare.
Il 23 aprile 2009 conquista con il Sorrento la Coppa Italia Lega Pro in finale contro la Cremonese. Terminata la stagione con la squadra campana, rientra alla base del neo-promosso Bari in Serie A. (wikipedia)



 

Sezione: News / Data: Mer 25 novembre 2009 alle 10:00
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print