Costantino Favasuli è stato il primo acquisto della campagna estiva biancorossa. Giunto a inizio luglio, è stato fresco avversario dei galletti nell'ultima partita della stagione, quella cruciale, contro la Ternana. All'andata le sue accelerazioni su e giù per la fascia avevano spaventato il Bari, fermato sull'1-1 in casa dalle Fere, che si sono poi sciolte al ritorno.

Favasuli è dunque arrivato a Bari su esplicita richiesta di Longo e, sin dalla prima amichevole del ritiro, si è imposto come assoluto padrone della fascia destra, nonostante la folta concorrenza sugli esterni. Tanto che Dorval è stato dirottato sulla fascia sinistra, anche lui con ottimi esiti sino ad ora. Sebbene sia un destro può giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra in un centrocampo a cinque o in una difesa a quattro. Nella scorsa stagione ha collezionato 31 presenze e un assist, venendo schierato e subentrando spesso come primo ricambio. Ora la prima grande occasione, con una titolarità che non sembra per niente in dubbio. Tante prestazioni convincenti sin dal primo match, suggellate da inserimenti, accelerazioni, cross e ieri, contro il Giugliano, è anche arrivato il gol, dopo averne realizzati già alcuni nelle prime due sgambate contro squadre dilettantistiche.

La prova del nove la avremo la settimana prossima contro la Cremonese, per il primo incontro ufficiale. Chissà che il Bari non abbia già trovato la sua prima conferma, sebbene la stagione non sia ancora iniziata.

Sezione: News / Data: Dom 04 agosto 2024 alle 17:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print