Nel corso di questo calciomercato il Bari è chiamato a rimodulare la mediana, uno dei reparti in maggiore difficoltà nella passata stagione. Le idee di Polito appaiano abbastanza chiare a riguardo: intervenire con una serie di operazioni funzionali e di spessore sulla scia del primo colpo effettuato, D’Errico.

L’ex Monza, come confermato dalle parole dello stesso direttore sportivo, è stato preso per occupare la posizione di mezzala più che trequartista e così contribuire con il suo estro sia in fase di costruzione che in zona gol, visti gli ottimi numeri tra assist e reti. Al suo fianco ci sarà certamente Maita, l’unica luce degli ultimi mesi, capace di trascinare la squadra nei numerosi momenti di difficoltà. Due elementi perfettamente compatibili, un fiore all'occhiello per la Serie C, e che segnano la ripartenza di una formazione alla ricerca del salto di categoria. Da soli però non bastano. Nel 4-3-1-2 di mister Mignani serviranno anche altri elementi, visto che gli attuali interpreti in partenza per il ritiro non rientrano nei piani tecnici.

Tra Bianco, Bolzoni, De Risio, Hamlili, Lollo e Scavone forse solo un paio potrebbero effettivamente rimanere in rosa anche perchè trovare una sistemazione nella sessione estiva non sarà facile. Molto dipenderà dalle opportunità in tal senso e dalle effettive valutazioni tecniche nelle prossime settimane. La certezza è che vedremo alcuni innesti ben definiti: un regista e un elemento che dovrà unire dinamismo ed interdizione. Le manovre a centrocampo sono appena iniziate ma la priorità, salvo casi eccezionali, riguarderà sempre lo sfoltimento del reparto. Le trattative che seguiranno, saranno nel segno del completamento del terzetto e, al contempo, della ricerca di ricambi affidabili per un campionato lungo e ricco di sorprese.

Sezione: News / Data: Dom 18 luglio 2021 alle 21:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print