Il terzo colpo messo a segno nel mercato in entrata dal ds Ciro Polito è il terzino Francesco Belli: in mattinata è arrivata l’ufficialità del trasferimento del giocatore dal Pisa al Bari a titolo definitivo. 

Dopo la partenza di Ciofani e D’Orazio il Bari ha centrato il primo rinforzo per le corsie laterali e presto potrebbe approdare in riva all’Adriatico anche un altro difensore. Infatti pare in via di definizione la trattativa che porterebbe in biancorosso Antonio Mazzotta, terzino sinistro 1989. 

Dunque le corsie difensive del Bari della prossima stagione potrebbero avere un volto del tutto nuovo, d’altronde dopo la partenza di Ciofani e D’Orazio era chiara l’intenzione di avviare un cambiamento in quella zona di campo. 

Tra i difensori già in rosa dallo scorso anno spicca il nome di Celiento che, dopo una stagione difficile per via di un infortunio che spesso non gli ha permesso di essere al top, ha voglia di tornare agli standard dell’inizio dello scorso campionato. Al momento l’ex Catanzaro non è in ritiro con la squadra proprio per svolgere un percorso di recupero e si aggregherà successivamente alla compagine guidata da Mignani. Celiento potrebbe essere una pedina preziosa per i biancorossi, anche perché può agire sia da centrale difensivo che da terzino come ampiamente dimostrato in passato. 

Tra i tesserati biancorossi già dallo scorso anno figura anche il classe 2003 Moussa Mane. Dopo l’esordio della passata stagione il difensore proveniente dalla Berretti è partito in ritiro con i galletti; chissà se, sull’esempio di quando accaduto al suo compagno Mercurio lo scorso anno, riuscirà a guadagnarsi una chance

Determinato a guadagnarsi una possibilità è anche Franco Corsinelli che, dopo la parentesi in prestito al Novara, è tornato alla base per giocarsi le sue chances di permanenza a Bari. Regolarmente in ritiro anche Daniel Semenzato: nelle passate settimane il difensore è stato al centro di alcune voci di mercato che tuttavia non hanno avuto seguito.

Sezione: News / Data: Gio 22 luglio 2021 alle 00:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print