Il calciomercato va avanti, e con il passare dei giorni spuntano nuovi nomi. L'ultimo in ordine di tempo porta ad un altro scugnizzo della florida cantera partenopea, Alfredo Bifulco, esterno d'attacco di proprietà proprio del Napoli. 

Il giovane classe 1997 ha fatto le giovanili in azzurro, per poi debuttare tra i professionisti nella stagione 2015-16, quando era in prestito con la maglia del Rimini, con cui ha realizzato il suo primo gol da professionista in 18 presenze. Dopodiché, sempre in prestito, in due anni in cadetteria al Carpi e alla Pro Vercelli, ha segnato rispettivamente 3 e 4 gol in 20 e 29 presenze. L'ultima stagione è sceso nuovamente in Serie C, sempre in prestito, questa volta con la maglia della Ternana, con cui ha realizzato 4 gol in 20 partite. 

Bifulco ha sfoderato buone prestazioni anche con la nazionale italiana​​​​​, facendo presenze in tutte le rappresentative giovanili dall'Under 17 fino all'Italia B, realizzando in totale 6 reti. 

Un'ala capace di giocare su entrambe le fasce, dotato di grande resistenza atletica, velocità e capacità di puntare l'uomo, potrebbe essere un'importante risorsa per mister Cornacchini nel caso di un suo ipotetico arrivo. 

Sezione: News / Data: Dom 23 Giugno 2019 alle 20:00
Autore: Marco Rosario Pacella
Vedi letture
Print