Se pensiamo alle ultimissime partite del Bari, ci ricordiamo una squadra nuovamente compatta e attenta sul piano difensivo. Tanto di confortante si era visto soprattutto contro Spezia e Reggiana. Quell'enorme problema dei gol subiti sembrava questione oramai risolta, facente parte di un passato messo alle spalle. Con il Brescia, invece, un incubo è tornato dalle parti del San Nicola. Un fantasma che sembrava chiuso in un cassetto. Lo spettro delle reti subite è rientrato dalla porta principale causando non pochi mugugni nel popolo biancorosso.
La partita con il Brescia, infatti, ha riproposto un vecchio difetto. Quello dell'incapacità della squadra di Longo di saper tenere un risultato di vantaggio provando anche ad incrementarlo e a difenderlo con le unghie e con i denti. Niente di tutto questo. Nuove incertezze e nuovi buchi si sono rivisti nella loro peggiore esibizione. E non può certo essere un alibi la questione della pesantezza del campo dovuta alle abbondanti piogge che la città di Bari ha dovuto affrontare lo scorso weekend. Il terreno di gioco pieno di pozzanghere e falsi rimbalzi valeva anche per gli avversari. La verità è che il Bari è ripiombato in vecchie amnesie, soliti errori di posizione e scivoloni individuali che hanno causato un nuovo pareggio pieno di amaro in bocca e di rabbia.
Un'incapacità di gestire il risultato che, dunque, torna ad essere un problema di non poco conto misto ad un pacchetto arretrato ancora una volta distratto e poco efficace. Longo, spesso, ha cambiato pedine in difesa e, forse, questo non crea la necessaria conoscenza tra i calciatori, i giusti meccanismi e i giusti movimenti. Vanno chiariti tanti rebus. Primo tra questi la questione legata a Vicari, capitano della squadra, che non sembra dare le necessarie garanzie da un punto di vista fisico. In secondo luogo, capire se davvero puntare su Simic o sulla crescita di Obaretin. In ultima analisi se, a questo punto, in questi ultimi giorni di mercato sia necessario pensare a nuovi rinforzi per permettere a Longo una maggiore scelta e la possibilità di garantirsi maggiore copertura. Pensieri e scenari che scaldano e non poco il tifo biancorosso che teme un nuovo allarme difesa e la sensazione di non aver del tutto trovato il giusto e reale assetto. A Longo e alla società il compito di far scivolare via cattivi pensieri ritrovando immediatamente, a partire da Cesena, una nuova compattezza difensiva.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 22:25 Serie B, nell’anticipo un pareggio a reti inviolate. La classifica aggiornata
- 20:00 Juve Stabia, cresce la protesta: panolada dei tifosi durante la sfida col Bari
- 18:30 Juve Stabia, Sgarbi e non solo: come cambia l’undici in vista della sfida contro il Bari
- 17:00 Social - Fiocco azzurro in casa Maita! Novakovich, che palato sopraffino
- 16:00 Il prossimo turno - La 25esima giornata si apre a Brescia. Pohjanpalo esordisce domenica, Juve Stabia- Bari ultima gara
- 15:00 La giornata - Sala video, poi seduta su terreno artificiale. Quattro giovani con Longo
- 14:30 Magalini: "Il Monopoli non dà Angileri. Scambio con Matino? Bugia. Guardiamo sempre alla C"
- 13:52 Magalini sui nuovi: "Bonfanti? Vi faccio una confidenza. Maggiore il nostro preferito fra quattro nomi. Pereiro? Non è vero che ha chiesto troppo, ecco come sta". Il chiarimento: "Noi non sminuiti dalla proprietà"
- 13:40 Di Cesare: "Non firmo per il settimo posto. Sibilli? Mi dispiace, non dimentichiamoci che è ancora nostro"
- 13:35 Magalini: "Abbiamo migliorato la rosa, sono convinto. Perché non un nuovo difensore? Vi spiego"
- 13:20 Dorval, così Magalini: "Gli agenti ci hanno parlato di due squadre estere, poi mi ha chiamato il diesse del Napoli. Trattativa chiusa? Nessun fondamento"
- 13:15 Buon compleanno Benali! Il centrocampista compie 33 anni
- 13:00 Juve Stabia, Peda: "Qui bel gruppo. Bari? Giocheremo con tanta fame"
- 11:30 Agostini a TuttoBari: "Pereiro ottimo acquisto, ha un mancino raro. Sono molto legato a Lella. Bari? La ricordo con affetto"
- 10:30 Bergossi sul mercato: "Bonfanti mi piace molto. Sgarbi? Ha deluso. Sibilli, atteggiamento sopra le righe. E Dorval..."
- 09:30 CdM - Il Bari cambia volto. Pereiro valore aggiunto. E i nuovi acquisti sono accomunati dallo stesso principio
- 09:15 Rep - Formazione, ecco l'undici più probabile per domenica. Tifosi? Biglietti polverizzati
- 09:00 Juve Stabia-Bari, gara a rischio. L'ONM elenca le restrizioni
- 08:00 Ahi Bari, a Castellammare senza Benali e Maita! Le possibili alternative tattiche
- 07:00 Da Coli Saco a Maiello, chi sembrava dovesse partire ed invece è rimasto. A caccia di una seconda chance
- 23:00 Bari, l'impatto positivo di Bonfanti con un sogno nel cassetto
- 22:00 TuttoBari - Sergio Volpi: ''A Bari ho lasciato ricordi meravigliosi. Su questa stagione dico che....''
- 21:00 Giovanili, due derby ed una sfida contro... il Napoli. Il calendario delle under
- 20:30 Sacchi dirigerà Juve Stabia-Bari. Dieci precedenti, quasi tutte vittorie
- 20:15 Volpi a TuttoBari: ''Mercato positivo, Pereiro non farà rimpiangere Sibilli. Juve Stabia? Vi spiego le insidie''
- 20:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube... e non solo
- 19:00 La Juve Stabia si avvicina. Difesa, Maggiore (che si candida già) e attacco: in formazione è bagarre
- 18:35 San Nicola, continua la polemica. La mossa delle opposizioni: "È dei cittadini, vanno fatte riflessioni"
- 18:00 Bari-Cremonese, tutte le info sull'acquisto dei biglietti
- 16:30 Come cambia la B dopo il mercato: chi si è rinforzato di più, chi è rimasto indietro
- 15:40 Il mercato che è stato. Domani parlano Magalini e Di Cesare
- 15:00 Biancorossi a lavoro: seduta tattica intensa. L'aggiornamento su Pucino e non solo
- 14:30 Il punto sull'Under 17: Ventola in gol e seconda vittoria consecutiva. Ora i playoff sono più vicini
- 13:45 Verso la Juve Stabia: le info sui biglietti. Via oggi, 300 a disposizione
- 13:00 Alla scoperta della Kings League, la nuova competizione di Di Cesare
- 12:00 Il caso Dorval, Repubblica: "Destino comunque segnato. Multiproprietà, meccanismo paradossale"
- 11:00 L'ex Esposito: "Rosa competitiva nonostante budget. Sibilli? Dinamiche strane. I nuovi..."
- 10:00 Pereiro, conquisti Bari? Floriano e non solo: quanti elogi per l'uruguayano
- 09:00 A tutto Maggiore: per il Bari si fa in tre. Le possibili collocazioni
- 08:00 Verso Juve Stabia-Bari: quattro gli ex biancorossi nelle vespe
- 07:00 Il caso Dorval negli strascichi di mercato. L'ex Bari offre la ricetta
- 22:00 Instagram biancorossi: la scheda di Lasagna. Dal follow di Barella alle cento presenze in A
- 20:30 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 19:00 Longo, sorridi! Due calciatori sono ormai vicini al rientro
- 18:15 La giornata - Doppia seduta e consueta sfida in famiglia: vincono Maggiore e altri sei
- 17:30 Storie biancorosse - Il Bari di Carrera e l'unica vittoria a Castellammare firmata Marras
- 16:43 Stadio San Nicola, il comunicato del Bari: "Oltre 5.5 milioni spesi". Precisazioni su bagni e sporcizia volatili
- 16:00 Tra defezioni e... nuovi arrivi. Con la Juve Stabia serve una prova di carattere
- 15:00 Verso la Juve Stabia: pericolo squalifica per due biancorossi
- 14:00 Coperta corta in difesa: problemi per Simic e Pucino. Ma dal mercato niente puntello
- 13:00 Mercato, il voto dei nostri lettori. Prevale, per ora, un'opzione
- 12:00 Cattive notizie per un ex Bari: esonerato da una big di C
- 10:30 Esposito (TuttoSalernitana): "Bari, ti presento Maggiore. Poteva andare in Serie A. Obbligo di riscatto? Solo in un caso"
- 09:00 Giudice: stangata per l'allenatore della Juve Stabia. E contro le vespe mancheranno due big
- 08:45 De Trizio: "Mercato: ecco il mio voto. Pereiro davvero forte, peccato per il difensore. Su Dorval dico..."
- 08:30 CdM - Dorval, erano filtrate le cifre. Magalini-Di Cesare e quella voce
- 08:00 Che mercato è stato? Tmw: "Bari, una l'occasione mancata"
- 07:00 Tangorra in... tackle: "Mercato oculato, chi è arrivato alza il livello. Dorval ora deve rimanere concentrato. Sibilli? Scelta giusta, vi spiego perché"