Il vice di Cornacchini: "No tabelle di marcia. Il mister dà serenità"

12.03.2019 17:00 di Gabriele Bisceglie  articolo letto 6640 volte
Il vice di Cornacchini: "No tabelle di marcia. Il mister dà serenità"

Ai microfoni di Radiobari, si è presentato il vice allenatore del Bari, Tommaso Marolda. Per i galletti, che oggi hanno ripreso la preparazione, niente calcoli sui punti mancanti per la festa promozione: “Non abbiamo stilato nessuna tabella di marcia. Siamo proiettati verso la partita di domenica contro il Castrovillari ed i risultati delle altre squadre ci interessano relativamente”.

Marolda ha poi commentato il lavoro svolto dal suo superiore, Giovanni Cornacchini“Il mister sa trasmettere molta serenità ai ragazzi e gestire un gruppo formato da tanti calciatori importanti è molto difficile. Proprio nella gestione e nella serenità sta facendo benissimo”.

Su un futuro non più da vice, ma da allenatore, Marolda ha risposto: “Adesso non ci penso al futuro, ma penso solo a vincere questo campionato con il Bari”.

Sullo studio e sulle caratteristiche del Castrovillari, prossimo avversario dei biancorossi, il vice-allenatore ha affermato: “Abbiamo già dato un’occhiata, lo stiamo studiando per vedere quali sono i loro punti forti e deboli, come sempre. È una squadra molto organizzata, come visto nella gara d’andata, e quindi è da prendere con le pinze”.