"La sconfitta di Foggia ci è rimasta dentro, come penso a tutti. Abbiamo analizzato ogni aspetto della gara senza trovare alibi; fare riscaldamento al buio, la luce che va via e Foggia che va in vantaggio un minuto dopo la ripresa del gioco, sono situazioni atipiche, ma siamo consapevoli che la partita poteva essere ripresa, come anche del fatto che la prestazione è stata sottotono; anche i ragazzi sono stati molto lucidi nell’analisi". Così il ds Romairone, intervenuto stamane a Radio Bari, ha analizzato la debacle patita dai biancorossi domenica scorsa nel derby.

Una sconfitta pesante, che ha spinto i tifosi a spronare - in un incontro vis a vis tenuto in settimana e di cui vi abbiamo raccontato in esclusiva - la squadra: "I tifosi sono stati davvero bravi e preziosi, ci hanno portato un segno tangibile del sentimento che anima questa piazza, lo sentiamo forte - le parole di Romairone - Per raggiungere obiettivi è importante il connubio di tutte le componenti. Ora si va avanti, mancano due giorni alla sfida contro la Juve Stabia, rifiniamo bene tutti gli aspetti, tutti assieme, consapevoli di cosa rappresentiamo e delle nostre responsabilità, prendendo gli aspetti positivi di ogni cosa. Quanto successo fa parte del percorso, ci sono sempre alti e bassi; è importante non mollare mai un centimetro e noi ci siamo".

Trittico difficile. Dopo la Juve Stabia, sarà la volta di Potenza e Ternana: "Pensiamo ad un impegno alla volta, per continuare nel nostro percorso di crescita, per fortificarci e crescere. Dovremo sapere utilizzare al meglio critiche e complimenti; il nostro obiettivo si raggiunge in primavera".

Sezione: News / Data: Ven 06 novembre 2020 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print