Domani andrà in scena il secondo atto dello spareggio playout tra Bari Ternana, che si affronteranno per decretare chi rimarrà in Serie B e chi, invece, retrocederà Serie C. Il secondo round si giocherà al Libero Liberati: a Terni, i biancorossi hanno vinto solo in tre occasioni.

L'ultima vittoria dei galletti in trasferta al Liberati risale alla stagione 2017/2018, alla 27esima giornata del campionato di Serie B. Il Bari, guidato da Fabio Grosso, si impose per 1-2. A sbloccare la sfida ci ci pensarono proprio i pugliesi dopo soli tre minuti di gioco grazie ad una rasoiata a fil di palo di Liam Henderson: lo scozzese, prelevato dal Celtic a gennaio, mise a segno il suo primo gol in maglia biancorossa.

Il gol del pareggio delle Fere non tardò ad arrivare: dopo pochi minuti, Marino Defendi si inserì benissimo in area di rigore e, di testa, segnò il più classico dei gol dell'ex, seguito da un mancata esultanza per rispetto nei confronti del Bari. Attorno all'ora di gioco, ancora protagonista Henderson con un calcio d'angolo battuto alla perfezione: assist perfetto per la zuccata vincente di Luca Marrone, al suo primo ed unico gol con i galletti.

In quella stagione, il Bari arrivò settimo e si qualificò ai playoff, per poi uscire al primo turno contro il Cittadella. 

Sezione: News / Data: Mer 22 maggio 2024 alle 11:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print