Nel corso della riunione Uefa, tenutasi ieri in videoconferenza, i vertici dell'organizzazione internazionale hanno presentato due strade per portare a termine la stagione in corso, salvo controindicazioni dalle condizioni sanitarie. Nella prima ipotesi, riporta sport.sky.it, si prevederebbe un ritorno in campo ad inizio giugno, con la ripresa dei tornei nazionali e il successivo riavvio (15 giorni dopo) delle coppe europee.

Nella seconda, definita la più realistica, le competizioni sarebbero svolte in tempi differenti. Tra fine giugno e luglio si giocherebbero i campionati, e solo in un secondo momento verrebbero portate a termine Champions ​​​​​League ed Europa League, chiudendo così ad agosto. Non esclusa, dunque, la possibile sovrapposizione delle due stagioni sportive. 

Novità, infine, anche per il Fair Play finanziario, che non verrà tenuto conto per la partecipazione alle competizioni Uefa 2020-2021, e per le Nazionali, che saranno chiamate a giocare 3 partite e non due nelle successive finestre. 

Sezione: News / Data: Gio 02 aprile 2020 alle 17:30
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print