La prossima gara di campionato vedrà il Bari impegnato mercoledì sera nel derby casalingo contro il Monopoli; i biancorossi si apprestano ad affrontare per la sesta volta in stagione una squadra corregionale. Il bilancio stagionale nei derby conta tre vittorie, un pareggio e una sconfitta.

All’esordio in campionato i galletti si imposero in casa della Virtus Francavilla con il risultato di tre a due: la partita sembrava in cassaforte dopo il parziale iniziale di tre a zero, ma i padroni di casa riuscirono ad accorciare, portandosi a un solo gol di distacco dal Bari e sfiorando addirittura il pari nel finale. La gara di ritorno risale a poche giornate fa ed è stata probabilmente l’unica prestazione davvero convincente del 2021 biancorosso fino ad ora. Il reparto offensivo si rese protagonista di una gara magistrale, le doppiette di Antenucci e Marras regalarono la vittoria, quattro a uno il risultato finale.

Alla sesta giornata il Bari disputò il secondo derby della stagione: a Monopoli la gara si concluse a reti inviolate, una pregevole parata del portiere monopolitano sul colpo di testa di Montalto negò all’ultimo minuto la vittoria.

La partita più negativa del girone d’andata dei biancorossi è stata sicuramente quella disputata a Foggia: un Bari passivo e quasi mai pericoloso incassò una sconfitta pesante (1-0). Tra meno di due settimane si disputerà il ritorno: al San Nicola i galletti avranno la possibilità di riscattarsi, il derby d’Apulia si preannuncia infuocato.

A Bisceglie il Bari centrò la prima vittoria del nuovo anno: a pochi minuti dal fischio finale fu Antenucci a sbloccare l’incontro con un sinistro preciso che si insaccò all’angolino e risolse una partita rivelatasi complessa per la compagine biancorossa.

Sezione: News / Data: Lun 15 febbraio 2021 alle 21:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print