Nella conferenza stampa di vigilia ha parlato l’allenatore del Foggia, Marco Marchionni. Queste le sue dichiarazioni ai canali ufficiali della società: "In questa settimana mi sono soffermato sui concetti e sugli errori che abbiamo fatto, che sono stati tanti. La squadra deve capire che le parole non servono più ma servono i fatti. Non possiamo più permetterci passi falsi. So benissimo che il derby contro il Bari è molto sentito - riporta foggiagol.it - so che ci tengono tutti ma la gente deve capire che la squadra deve tenerci perché solo così possiamo uscire da questa situazione e regalare una gioia a chi è fuori e tante cose non le conoscono. Nella mia storia ne ho fatti di derby, sono partite che si preparano da sole con motivazioni che vengono da dentro perché so che ci tiene un’intera città ma prima di tutto devono tenerci i giocatori, altrimenti non si fanno i risultati".

Sui fattori chiave per la partita: "Il Foggia per fermare il Bari deve avere coraggio, è finito il tempo delle giustificazioni perché ora dipende solo da noi. Dobbiamo svegliarci tutti quanti e i giocatori devono capire che questo trend non può andare avanti, deve esserci una sterzata. Se riusciamo a farlo contro il Bari potremo acquisire una mentalità vincente. Ho sempre detto che il modulo non conta ma conta la voglia, la determinazione e la disponibilità che hanno i giocatori verso il compagno. Tutti devono fare del proprio meglio per vincere la partita perché di possibilità ce ne sono. In questo momento ci sono varie soluzioni perché abbiamo recuperato giocatori importanti e abbiamo bisogno di tutti".

In caso di successo: "Vincere il derby sarebbe bellissimo ma mercoledì giocheremo un’altra partita importante. Preferisco che se la godano i ragazzi. In questo momento sono concentrato sulla partita di domani perché oltre ad essere una grande partita, è un derby e qui ci tengono tantissimo, ma prima di tutto ci deve tenere la squadra e se hanno capito cosa vuol dire giocare un derby di questo genere credo che ci sono buone possibilità per giocarcela a viso aperto". 

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 31 ottobre 2020 alle 16:45
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print