Si avvicina sempre di più il giorno del debutto. Nella serata di domani il Bari affronterà il Padova all’Arechi di Salerno – temporaneamente stadio di casa dei biancorossi – dando difatti il via ufficialmente alla nuova stagione. Giornata di vigilia e, ritualmente, di dichiarazioni: il tecnico dei biancoscudati Bruno Caneo ha espresso le sue considerazioni lungo la conferenza stampa svoltasi alla Guizza. A riportare le parole del tecnico del Padova è stato il portale Trivenetogoal.

Caneo ha suonato la carica: “Le sensazioni per la partita sono positive, abbiamo raggiunto condizioni ottimali per preparare l’impegno importante di domani. Dobbiamo impostare la partita con la mentalità giusta e da protagonisti, avere attenzione e convinzione nei nostri mezzi”.

Sugli avversari: “Il Bari è una squadra forte ma siamo molto motivati nell’affrontarla, dobbiamo mettere aggressività in quello che facciamo. Il Bari è una squadra solida e difficile da affrontare, per vincere il campionato bisogna andare nella stessa direzione tutti insieme”.

Caneo non bistratta la Coppa Italia e rilancia le ambizioni: “Per noi è una vetrina importante, se dovessimo passare incontriamo il Verona e sarebbe fantastico poter giocare il derby, se non ci riusciremo non sarà per demerito nostro. Domani voglio aggressività e determinazioni in campo”.

Alcune indicazioni sui possibili uomini in campo: “Valentini è a buon punto, se c’è bisogno una ventina di minuti ce li ha nelle gambe. Domani mancheranno Zanchi e De Marchi”.

Chiosa finale sul calciomercato: “Belli e Manzi sono buoni giocatori interessanti. Radezza si sta inserendo bene, ha avuto un impatto positivo. È arrivato con tanta umiltà, gli ho detto di avere tanto entusiasmo e di entrare con tanta personalità. Più leader ci sono e meglio è per la squadra”.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 30 luglio 2022 alle 16:45
Autore: Gerardo D’Agostino
vedi letture
Print