Il Bari si appresta ad affrontare tra le mura amiche la Vibonese, che domenica scenderà in campo contro i biancorossi nella sfida valida per la quindicesima giornata del Girone C. I calabresi sono reduci dal pareggio esterno maturato con il Teramo, che ha allungato a tre i turni consecutivi senza vittoria. I rossoblù, seppur non stiamo vivendo un buon momento in campionato, sono stabili nelle zone nobili della classifica, candidandosi a vera mina vagante del torneo

In panchina siede dalla scorsa estate il tecnico siciliano Angelo Galfano, con un trascorso da vice allenatore in coppia con Nicola Legrottaglie. Alla prima esperienza tra i professionisti, Galfano non è nuovo alla panchina rossoblù, avendo allenato gli ipponici già in altre due occasione nello scorso decennio. Cultore del 4-3-3, le sue squadre sono costruite su solide basi offensive, caratterizzate da un gioco spumeggiante e dinamico, molto apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Capocannoniere della squadra con sei reti è l’attaccante scuola Renate Vincenzo Plescia. Tra i calabresi anche un ex biancorosso come Giuseppe Statella, arrivato a Vibo Valentia nella scorsa stagione dopo aver vestito tra le altre le maglie di Ternana e Pro Vercelli. Da tenere d’occhio anche il giovane capitano Alex Redolfi e l’ala destra originaria di San Marino Filippo Berardi, da tempo perno fisso della nazionale biancazzurra. Per il Bari un impegno interno da non sottovalutare, per continuare a credere nella volata natalizia.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 11 dicembre 2020 alle 21:00
Autore: Andrea Papaccio
vedi letture
Print