Sarà il Pisa l'avversario del Bari di questo pomeriggio. I nerazzurri occupano attualmente la nona posizione in classifica con 43 punti (11 vittorie, 10 pareggi e 12 sconfitte), e sono in lotta per un posto ai playoff. I gol segnati sono 44, mentre quelli subiti 45. Nelle ultime cinque gare la squadra toscana ha conquistato tre vittorie, perdendo due match, entrambi in trasferta. All'andata, contro il Bari, il match terminò 1-1: al gol di Beruatto rispose il primo (e finora unico) gol biancorosso del giovanissimo Hemsley Akpa-Chukwu.

L'allenatore è Alberto Aquilani. L'ex calciatore di Roma e Liverpool ha iniziato la sua carriera da tecnico nelle giovanili della Fiorentina, e quest'anno sta guidando per la prima volta un club professionistico. Tra i moduli più utilizzati, il 3-4-2-1 ed il 4-2-3-1.

Il capocannoniere della squadra è Mattia Valoti, oggetto del desiderio del Bari di questa estate, che ha segnato ben 10 gol. A quota 4 troviamo Nicholas Bonfanti, mentre a quota 3 reti i difensori Barbieri e Canestrelli assieme agli attaccanti Mlakar e Tramoni. Quattro i giocatori in cima alla classifica degli assist: Miguel Veloso, Pietro Beruatto, Marco D'Alessandro e Alessandro Arena, tutti a quota 3. Il più impiegato in stagione è il difensore centrale Simone Canestrelli, seguito dal centrocampista rumeno Marius Marin.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 20 aprile 2024 alle 07:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print