Sarà la Ternana l'avversaria del Bari nello spareggio playout. Le Fere, grazie alla vittoria di ieri sera contro la Feralpisalò, hanno raggiunto il sedicesimo posto in classifica che vale il primo slot dei playout. In questo campionato, i rossoverdi hanno conquistato 43 punti, con 11 vittorie, 10 pareggi e 17 sconfitte, con 43 gol segnati e 50 subiti. Nelle ultime cinque gare sono arrivate due vittorie (entrambe per 1-0), due sconfitte ed un pareggio. Nelle due partite di regular season contro il Bari, è arrivato un pareggio ed una sconfitta. All'andata, a Terni, la gara terminò a reti bianche; al ritorno, al San Nicola, i biancorossi si imposero per 3-1 grazie alle reti di Ricci, Nasti e Dorval; di Diakitè, ora al Palermo, la rete degli umbri. 

L'allenatore è Roberto Breda, arrivato sulla panchina della Ternana a campionato in corso dopo l'esonero di Cristiano Lucarelli alla dodicesima giornata. Il tecnico ex Ascoli utilizza sempre la difesa a tre, variando tra 3-5-2 e 3-4-1-2.

Il capocannoniere di squadra è Antonio Raimondo, che siglato 9 reti in campionato; dopo di lui, con 7 gol, Filippo Di Stefano, che è andato a segno nelle ultime due gare, mentre è a quota 5 Gaston Pereiro. 5 gli assist messi a referto da Diego Casasola, il migliore in questa statistica; segue, con 4, Gregorio Luperini. Non solo assist: questi due calciatori, assieme al portiere Iannarilli, sono i più presenti della stagione. 

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 11 maggio 2024 alle 16:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print