La terza giornata del Girone C di Serie C lascia agli albori un inaspettato déjà vu per tifosi biancorossi: Bari capolista, Turris seconda. La classifica, al netto di squadre con partite in meno e penalizzazione, dice che oggi la prima inseguitrice dei galletti è la sorprendente Turris, esattamente come due anni fa. La squadra del presidente Colantonio ha vinto entrambe le partite casalinghe disputate finora, mostrando un gioco spavaldo e un furore agonistico che può portare i corallini lontano. A Torre del Greco non si illudono e tengono i piedi saldi a terra, ma siamo sicuri che una piccola vendetta ai danni dei biancorossi pugliesi se la vogliono togliere, ricordando quel campionato di Serie D di appena due stagioni fa.

Primi punti in campionato per il Palermo, che pareggia nel big match di giornata in casa della Ternana. I rosanero hanno offerto una prova sicuramente più convincente di quella di una settimana fa con il Teramo, ma se non hanno perso lo devono molto all'imprecisione delle fere e al proprio portiere Pelagotti. Proprio gli umbri si sono dimostrati squadra ben composta e che probabilmente lotterà fino alla fine per l'unico posto che vale la Serie B. Da segnalare anche la buona prova del Catania, vittorioso 1-0 contro la Juve Stabia. Se i siciliani non fossero stati penalizzati, ora sarebbero in vetta alla classifica in coabitazione con il Bari.

Nelle altre partite il Francavilla manca l'appuntamento con la vittoria pareggiando 2-2 con la buona Vibonese. Stesso risultato tra il giovane Potenza e la Casertana, mentre il Catanzaro ottiene la prima vittoria in campionato battendo 1-0 la Paganese. I calabresi sono usciti molto rinforzati dal calciomercato, saranno sicuramente squadra da tenere d'occhio.

Tra tre giorni di nuovo squadre in campo per la quarta giornata di campionato. Il Bari sarà impegnato a Viterbo, contro i padroni di casa ad un punto in classifica. Big match a Palermo tra i padroni di casa e l'Avellino, altra big da osservare con molta attenzione. Esordiranno anche Foggia e Bisceglie.

Classifica: Bari 7, Turris* 6, Ternana 5, Teramo*, Potenza*, Vibonese 4, Catania, Avellino**, Catanzaro*, Monopoli*, Juve Stabia 3, Casertana**, Francavilla, Viterbese, Palermo*, Paganese 1, Foggia***, Bisceglie***, Cavese 0.

*una partita in meno

**due partite in meno

***tre partite in meno

Catania -4 pt di penalizzazione

Sezione: Serie C / Data: Gio 08 ottobre 2020 alle 21:30
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print