Due delle poche cose liete di quest'ultimo mese (anni?) in casa biancorossa, sono i gol di Nicola Bellomo (Pescara-Bari 1-2) e di Cristian Galano (Bari-Grosseto 1-1). Per la bellezza, l'importanza ai fini del risultato finale, ma soprattutto per l'autostima dei due stessi giocatori, tornati in Puglia la scorsa estate per dar man forte a ciò che restava del Bari retrocesso.

Tante, ed inevitabili, furono subito le responsabilità, le pressioni su questi due ragazzi, prodotti del vivaio biancorosso. Dal loro sbandierato talento, e dalla loro baresità (Galano è di Foggia, ma è come se fosse barese da sempre), i tifosi del galletto si aspettavano tanto sin da inzio campionato. I due, utilizzati ad intermittenza da mister Torrente ad inizio stagione, hanno faticato, e non poco, ad imporsi. Soprattutto l'ex Gubbio.

Ora, però, dopo un discreto minutaggio, i due gol (per Bellomo si è trattato del secondo in stagione dopo quello di Brescia),  e i soliti infortuni, si può dire che i due enfant prodige sono finalmente funzionali al gioco del mister, a cui vanno fatti i complimenti per la gestione, oculata, dei suoi due piccoli gioielli.

Ecco, perchè, ci sembra opportuno chiedervi, a questo punto, se si può parlare, per Bellomo e Galano, di definitiva esplosione o, dati alla mano, è ancora prematuro farlo. 

 Bellomo&Galano, è esplosione definitiva? CLICCA QUI

Di seguito, invece, riportiamo i risultati del precedente sondaggio: Bari, nono sigillo in trasferta: chi il migliore?

VOTI TOTALI: 242

Lamanna   16,94 %

Cavanda   5,37 %

Borghese   10,33 %

Dos Santos   1,24 %

Garofalo    1,24 %

Polenta   0,41 %

Bogliacino   2,07 %

De Falco   3,31 %

Scavone   6,20 %

Bellomo    42,98 %

Kutuzov   1,24 %

Stoian    4,55 %

Albadoro   2,48 %

Defendi   1,65 %

 

Sezione: Video Sondaggi / Data: Lun 09 aprile 2012 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print