Cresce l'attesa per il prossimo turno di campionato del Girone C, in programma domani pomeriggio. Due, infatti, le sfide d'alta quota previste a distanza di pochissimi chilometri: Bari-Virtus Francavilla e Monopoli-Catanzaro. Per i galletti potrebbe essere l'occasione giusta per tornare a sorridere e rimettersi in sesto sotto il profilo umorale, vittima di una serie di alti e bassi nel mese di febbraio.

Uno dei vantaggi da sfruttare sarà il fattore campo, che ad eccezione di questo inizio 2022 (4 punti in 4 gare) si era sempre mostrato estremamente affidabile. La carica del pubblico biancorosso e la calda atmosfera del San Nicola possono giocare un ruolo di primissimo piano, soprattutto nei big match. Lo sa bene anche la società che è tornata ad attivare una serie di promozioni sul prezzo del biglietti per garantire ai tifosi la maggior affluenza possibile. 

Non a caso le gare interne più viste in questa stagione sono proprio i derby. In vetta c'è la partita-record con il Foggia con 20.431 spettatori, poi Taranto (11.024) e Monopoli (9.763), mettendo così fuori dal podio sia allo scontro con la principale antagonista nella lotta promozione, il Catanzaro (8.293), che alla gara contro la Vibonese (8.507), contraddistinta per il ritorno allo stadio degli ultras.

Nelle sfide citate il Bari ha sempre fatto bottino pieno ad eccezione dell'incrocio con i satanelli, terminato in parità. La speranza è che domani si possa confermare il trend positivo e raggiungere dei numeri simili sugli spalti, anche se l'obiettivo del club era di sfondare quota 10mila, ipotesi poco probabile al momento a causa di una prevendita non brillantissima. 

Sezione: Copertina / Data: Ven 04 marzo 2022 alle 12:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print