Il Bari sarà impegnato domani pomeriggio a Troina per la terzultima gara di campionato. Per l'occasione, TuttoBari.com vestirà i panni di ambasciatore del popolo barese, entrato nelle simpatie di quello siciliano per un famoso - quanto esilarante -  siparietto: "Ma lei è mai andato a Troina? E lei è mai andato a...".

L'intervista, realizzata lo scorso settembre durante uno dei nostri tanti video sondaggi in giro per la città (clicca qui), fece impazzire il web... e non solo: il curioso botta e risposta fece il giro dell'Italia, con il noto programma di Canale 5, Striscia la Notizia, che ne diede risalto in una delle sue puntate (clicca qui). A seguire, anche il rotocalco sportivo di Italia 1, Tiki Taka, decise di mandarlo in onda (clicca qui).

Da allora, è nata una stupenda simpatia tra i tifosi del Troina e quelli biancorossi, certificata dai doni ricevuti dalla nostra redazione in occasione della sfida d'andata (clicca qui). Ora, con la gara di ritorno alle porte, il primo cittadino del paese siciliano ci ha gentilmente invitato presso il Comune, dove domani mattina verremo ricevuti prima della partita. Per l'occasione, saremo ambasciatori diplomatici tra le due città, con il sindaco barese, Antonio Decaro, che ci ha consegnato un dono da porgere al collega troinese. Si tratta di un libro dal titolo "Bari" che racconta la storia del capoluogo pugliese. Ma non finisce qui: anche lo storico barese, prof. Gianni Anotnucci, ha voluto approfittare della nostra presenza domani a Troina per donare al sindaco una copia della sua ultima fatica: "110 Bari e...",  un'opera davvero completa di dati e di immagini sui 110 anni (1908-2018) della squadra biancorossa.

TuttoBari è lieta di poter rappresentare un intero popolo in quel di Troina, città dagli antichi sapori storici e dalle grandi tradizioni. 

Video
Sezione: Copertina / Data: Mer 17 aprile 2019 alle 13:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print