Questa sera ci sarà la prima di Massimo Carrera alla guida dei galletti, contro un avversario non scontato come il Monopoli. C'è molta curiosità attorno al match, che si prospetta molto equilibrato per via delle numerose assenze in casa Bari.

Se ciò non bastasse, il derby tutto barese è sempre stato caratterizzato dall'equilibrio. Nei tre precedenti infatti sono arrivati altrettanti pareggi. Il primo coincise per uno strano scherzo del destino alla prima di Vivarini (era anche allora un infrasettimanale): il match finì 1-1, con Jefferson che rispose ad Antenucci. Nel ritorno, in un 'Veneziani' gremito in ogni ordine di posto, il derby terminò 2-2: aprì le marcature Antenucci, ma il gabbiano ribaltò il match con Fella e Jefferson. Fu Sabbione a siglare la rete del definitivo pareggio.

L'ultimo precedente risale al match d'andata, quando le due squadre impattarono 0-0. Fu il primo pareggio degli uomini di Auteri, che sebbene non disputarono una buona prestazione andarono molto vicini alla vittoria con un colpo di testa di Montalto parato miracolosamente dal portiere di casa.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Mer 17 febbraio 2021 alle 14:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print