Il terzo impegno casalingo in sette giorni vedrà il Bari affrontare la Cittanovese. Sarà la prima ufficiale tra le due squadre, in ballo per due obiettivi totalmente differenti nel girone I. la giovane squadra calabrese lotterà per mantenere la categoria, come rimarca il capitano, Antonio Crucitti, ai nostri microfoni: "Cerchiamo i punti-salvezza al più presto, noi siamo fiduciosi. Poi, il calcio è sempre imprevedibile ma crediamo di essere un’ottima squadra che può conquistare la permanenza in D in maniera tranquilla"

Dopo l’esordio negativo di Sancataldo, dove Crucitti ha realizzato un bel gol di tacco, è arrivato il primo successo contro il Rotonda: un avvio di campionato comunque positivo per la formazione giallorossa. "Alla prima ce la siamo giocata a viso aperto - spiega il calciatore -, gli errori ci hanno condannato alla sconfitta. Tenevamo alla prima in casa, contro il Rotonda abbiamo prodotto molto e meritato la vittoria. Adesso c’è il Bari: è una gara proibitiva. Stiamo facendo tanto lavoro tattico per limitare i biancorossi. Dal punto di vista mentale, è una gara che si prepara da sola"

Calabrese purosangue, Crucitti conosce benissimo il raggruppamento ma ha anche calcato i campi del girone H. Ed elenca difficoltà e differenze: "Il girone I sembra facile ma è sempre molto equilibrato. Ogni anno ci sono quattro-cinque squadre che si giocano la promozione. È evidente che quest’anno il Bari ha qualcosa in più rispetto alle altre ma dovrà combattere per portare a casa il risultato che spera. Il girone H è molto difficile e ci sono piazze importanti con tifoserie più calorose"

La Calabria si è fatta valere in quest'avvio di torneo, soprattutto con piacevoli sorprese. "Le nostre squadre sono sempre insidiose - conclude Crucitti -. Penso alla Palmese: con tutti i problemi che ha avuto prima dell’inizio del campionato, è riuscita comunque a prendere due punti. Il Locri ha una squadra giovane e punta alla salvezza. Il Roccella è rognoso, difficile da affrontare per tutti. Alla prima, la Turris ha preso 4 gol, ma poteva subirne altri. Mi ha deluso un po’ il Castrovillari, pensavo potesse raccogliere qualcosa in più nelle prime due gare".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 28 settembre 2018 alle 16:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print