Intervistato da TuttoBari.com Gaetano De Rosa, bandiera biancorossa a cavallo fra la fine del vecchio e l'inizio del nuovo millennio, ha commentato la decisione assunta ieri dall'assemblea di Lega Pro. Quest'ultima ha scelto di utilizzare il criterio della media punti per assegnare la quarta promozione, penalizzando il Bari a favore del Carpi: "Non è una questione semplice, trovare una risposta o una strategia che accontenti tutti è una cosa complessa. Indubbiamente non si può non tener conto di una stagione dove sono stati fatti dei sacrifici ed i punti dicono che il Bari era nelle primissime posizioni della classifica. Speriamo che ci possano essere dei ripensamenti".

Spazio ad un commento sulla stagione attuale, con un focus sui punti persi ingenuamente, che ora si rivelano decisivi: "Io penso che se volessimo fermarci a fare delle disamine davanti ai sé e i ma non guarderemmo con ottimismo e fiducia verso il futuro. Non avendo vissuto né spogliatoio, né campo non so cosa sia successo, ma chi era vicino sa quali sono stati gli errori: l'importante è imparare per non commetterli più in futuro".

Chiusura sulle difficoltà che incontreranno i calciatori nel ritornare in campo, presumibilmente nella prossima stagione, dopo un lungo stop: "Indubbiamente bisogna rientrare nella parte, stare tanto tempo lontano dal campo diventa problematico. Sarà fondamentale ritrovare la migliore condizione fisica e le risorse mentali per ripartire con forza, con la consapevolezza di non dover ricommettere gli errori già fatti. Sicuramente stare lontano dal terreno di gioco per così tanto tempo non ha giovato ai calciatori".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 08 maggio 2020 alle 22:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print