Alberto Jimmy Fontana segue con interesse le sorti del Bari, club che lo ha coccolato per oltre quattro anni in campionati indimenticabili in massima serie. L'ex guardapali tra le altre di Palermo e Inter si è detto fiducioso sul proseguo di campionato dei galletti: "È un campionato bellissimo e imprevedibile, dove rischi di prenderle anche dall’ultima in classifica. Il Bari fin dall’inizio si è dimostrata una squadra solida. L’aver vinto il campionato di C con dei giocatori importanti lasciava pensare che con qualche innesto si sarebbe stati subito competitivi. Bravo l’allenatore e la società ad aver scelto gli uomini giusti, con delle sorprese incredibili come Caprile. Un giocatore che si sapeva fosse bravo e di prospettiva, ma non fino a diventare un punto di riferimento. Il Bari ha quindi le carte in regola e i numeri per provarci fino alla fine. Penso che sia giusto che la società non crei troppe aspettative. Dentro però è normale che si guardi in avanti dopo essersi resi conto di essere competitivi. L’allenatore e la società faranno il massimo per essere protagonisti fino alla fine".

Determinante anche l'apporto di Cheddira: "Un altro acquisto su cui c’erano buoni presupposti come per Caprile, ma il campo sta dicendo che le cose sono molto diverse. Siamo davanti ad un giocatore importante e determinante. Complimenti a Polito, Mignani e la società. Quando prendi ragazzi con un potenziale che devi inserire in una piazza così difficile e sono già determinanti vuol dire che la società e il direttore sportivo hanno fatto un ottimo lavoro".

Elogi anche per capitan Di Cesare, reduce dal rinnovo di contratto: "Il capitano è la certezza, ma si sapeva fin dall’inizio cosa potesse dare e che fosse punto di riferimento. Merito anche suo per l’exploit dei nuovi. I ragazzi si appoggiano a queste figure così importanti".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 11 febbraio 2023 alle 08:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print