Avellino-Bari sarà un antipasto di playoff. Un match che vale molto di più di un secondo posto in classifica e che mette di fronte due squadre forti e candidate alla promozione attraverso gli spareggi post season. Per parlare della gara è intervenuto ai nostri microfoni il doppio ex della gara, mister Guido Carboni: "E' un match che vale il secondo posto, che non è poco in ottica playoff. Queste gare ti permettono di capire come stai e a che punto sia la squadra. L'Avellino sembrava una squadra in salute, ma è uscita ridimensionata dalla gara di Terni. Il Bari invece bisogna capire se ha recepito i dettami di Carrera. Sicuramente entrambe saranno protagoniste ai playoff, se limeranno gli ultimi difetti ed esalteranno le loro qualità. Braglia - che mi ha allenato a Montevarchi - è un tecnico navigato dal carisma e dall'esperienza giusta. Ha vinto già i playoff, per cui l'Avellino sarà una gatta da pelare per tutti. Carrera ha avuto un percorso diverso, ma altrettanto importante".
Carboni si esprime più in generale sul campionato dei biancorossi: "Bisogna fare un plauso alla Ternana, che ha fatto qualcosa di strepitoso meritando di vincere. Il Bari ha trovato un avversario più forte e adesso deve rimboccarsi le maniche per i playoff. C'è ancora la possibilità di centrare l'obiettivo, non è adesso il tempo dei bilanci. Ritengo però che sul Bari ci fossero grandi aspettative, mentre la Ternana partisse un po' più in sordina. Le fere man mano hanno trovato consapevolezza e autostima. Giocare a Bari, come ho sempre detto, ti porta il fardello di essere sempre la candidata principale alla vittoria, un po' come se fossi la Juventus del girone. E' mancata la reazione alle difficoltà, sia con Auteri che con Carrera. Il cammino è stato altalenante, ma ora occorre resettare tutto e concentrarsi sul termine della stagione".
Importante sarà recuperare i gol di Antenucci e Cianci...: "Sono due giocatori forti e importanti. Per il Bari è fondamentale recuperare Cianci dal suo infortunio che si sta portando dietro da quando è arrivato a Bari. Attorno a loro due bisogna tessere il vestito giusto. Dovrebbero essere messi nelle condizioni di giocare più vicino e nelle prossimità della porta avversaria. Possono e devono giocare assieme. Rinunciare a uomini gol, soprattutto nei playoff, sarebbe un errore".
Un giudizio infine sui playoff e le avversarie più temibili: "E' importante arrivare nella miglior posizione possibile. Conquistare il secondo posto darebbe sia un vantaggio a livello di posizione nella griglia playoff, ma anche una convinzione diversa. Incontri squadre forti e attrezzate. Penso a due tra Padova, Sudtirol e Perugia, squadre costruite per la promozione. Nel girone A ci sarann due tra Como, Alessandria e Pro Vercelli. Non condivido poi il discorso dei playoff allargati, con squadre che arrivano dieci punti in ritardo che giocano con squadre molto più in alto in classifica. Così si rischiano solo squalifiche e infortuni, oltre a perdere energie. I playoff dovrebbero essere un concentrato di squadre che sono arrivate con meritocrazia nelle prime posizioni".
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 23:00 Avellino, Carriero: “Partita dura, si è giocato poco. Ha vinto chi aveva più fame”
- 22:00 Il migliore in campo - Di Cesare lotta ma non basta per evitare il ko del Partenio
- 21:00 Avellino, Braglia: “Hanno trovato un Avellino tosto e compatto. Secondo posto quasi blindato”
- 20:05 Rolando: "Dispiaciuti per il risultato ma non dobbiamo abbatterci. L'Avellino ha avuto più cattiveria"
- 20:05 Tracolla un Bari senza speranza, la svolta non arriva. Pochi pericoli e poca cattiveria: la B ora è lontanissima
- 20:00 Carrera: "L'Avellino non ci ha messo sotto, ma prendiamo troppi gol sui calci piazzati. Niente ritiro, non devo punire nessuno"
- 19:35 Cuore Di Cesare, disattento Minelli. Male Rolando e l'attacco. Le pagelle
- 19:30 Avellino-Bari 1-0: il tabellino della partita
- 19:25 Girone C - L'Avellino vince e blinda il secondo posto, pareggio a reti bianche per il Palermo. Risultati e classifica
- 18:31 Avellino-Bari 1-0, la decide Fella. Notte fonda per i biancorossi. Rivivi il live
- 18:00 Che Bari è stato con l'Avellino? Segui qui il programma...
- 17:15 VIDEO - Caroselli di auto e scooter in strada: la carica dei tifosi dell'Avellino
- 14:00 Parente: "Bari una grande delusione ma con Carrera sarà protagonista ai playoff"
- 13:00 Per l'Avellino 9 vittorie nelle ultime 9 al 'Partenio'. Carrera ha ritrovato la difesa. Braglia imbattuto in casa col Bari. Le curiosità della gara
- 12:00 Avellino in gol contro il Bari da 36 anni al 'Partenio'. Biancorossi imbattuti in C. Tutti i precedenti
- 11:30 Avellino, 23 convocati per la sfida al Bari: out Leoni e Santaniello
- 11:00 CdM - Il giorno del giudizio. E' il match più importante
- 10:30 Le quote - Avellino favorito. L'X a 2,60. L'Under bassissimo
- 10:00 GdS - Una montagna da scalare. Espugnare Avellino per l'autostima
- 09:00 Rep - Fosse possibile, Carrera scenderebbe in campo
- 08:00 L'ex Ciccone: "Delusione Bari. Da Scala agli uomini di Giuntoli: nomi non di livello"
- 07:15 Avellino-Bari, le probabili: Antenucci più Cianci. Maita trasloca
- 07:00 La gara d’andata - Al San Nicola poker dei galletti, Avellino travolto
- 00:00 Avellino-Bari, portieri a confronto - Forte un muro, Frattali la certezza
- 23:00 TuttoBari - Fontana: "Bari senza diesse? Carrera può sopperire alla mancanza"
- 22:30 Lucarelli: "Con la Ternana fatta un'impresa. Io in A? Pronto a tutto"
- 22:00 Antenucci aspetta la sua preda preferita: otto le reti rifilate all'Avellino in carriera
- 21:30 Ciofani rientra, Celiento quasi: la medicina per il digiuno difensivo
- 21:00 Girone C - Avellino-Bari il big match. Il Catania ospita il Potenza, rinviata la gara del Catanzaro. Programma e partite
- 20:30 L’avversario - L’Avellino si gioca il secondo posto. Sfida amarcord per l’ex Maniero
- 20:00 TuttoBari - Il doppio ex Maiellaro: "Con l'Avellino serve personalità, decisivi gli esterni. Solo vincere dà fiducia"
- 19:30 Ventura: "Avellino-Bari determinante. Braglia e Carrera possono incidere sul risultato"
- 19:00 Verso Avellino-Bari: da Frattali a Kutuzov, un undici da sogno di doppi ex
- 18:30 Girone C, rinviata Juve Stabia-Catanzaro al 21 aprile
- 17:45 I convocati: rientrano Cianci e De Risio, niente da fare per Sabbione e Sarzi
- 17:00 L'ex Fontana a TuttoBari: "Carrera un amico, ha un compito molto difficile. Bari attrezzato? A volte fine a se stesso..."
- 15:30 Palermo, infortunio per bomber Lucca. Salterà il Bari
- 14:20 Carrera: "Servirà una gara da combattenti. Sabbione out, Ciofani importante. Il mio futuro..."
- 14:00 Bari, ora devi dimostrare di crederci: le parole non bastano più
- 13:00 Verso Avellino-Bari, tamponi negativi per il gruppo squadra biancorosso
- 12:00 Avellino-Bari e il peso del secondo posto. Ai playoff è un fattore: le ultime promosse...
- 11:00 CdM - Recuperati Sarzi e Sabbione. Ciofani titolare?
- 10:00 Maita: "Carrera? Ci siamo capiti subito. Tifosi, assenza terribile"
- 09:15 Maita: "Avellino grande squadra, daremo tutto. Infortuni e squalificati: quest'anno sfigati"
- 09:00 Rep - Verso Avellino: Cianci e Antenucci assieme. La missione di Carrera
- 08:00 GdS - Carrera se la può giocare. Quattro carte in più tra le mani
- 07:45 Minelli: "Avellino? Daremo qualcosa in più. Secondo posto importante, ora siamo quasi al completo"
- 07:00 La provincia - Lacrime di gioia per il Monopoli, sorride l'Altamura. Sprofonda il Gravina: è ultimo
- 00:00 Giovanili, la Berretti torna in campo mercoledì 14 a Palermo
- 23:00 Riecco Celiento, goleador di inizio stagione: con lui un Bari da primato
- 22:00 TuttoBari e i social: Facebook, Instagram, diventa fan!
- 21:30 Bergossi: “Per riprendersi il secondo posto serve solo un risultato. Carrera? Sa come si vince”
- 21:00 Avellino-Bari, capitani a confronto: Di Cesare il veterano, Miceli leader nato
- 20:00 Feralpisalò, Legati: "Proveremo a vincere i playoff. Non abbiamo la pressione del Bari"
- 19:00 Bari in campo in mattinata, domani la rifinitura. Il report dell’allenamento
- 18:00 L'ex Lupo: "Carrera ha bisogno di tempo per capire i problemi. L'Avellino sarà arrabbiato nella sfida col Bari"
- 17:00 Un Paparesta torna nel calcio. É Romeo, il figlio di Gianluca
- 16:00 All. Avellino: "Contro il Bari ci giochiamo la credibilità. Da oggi in ritiro"
- 15:00 Il grande ex Maniero. Annate travagliate a Bari, una nuova primavera ad Avellino