Con il cambio della guida tecnica il Bari sembra essere rinato. Nelle ultime quattro giornate sono arrivati 10 punti, con la squadra che vince e convince. Per commentare l'exploit dei galletti è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoBari.com l'ex portiere biancorosso Alberto 'Jimmy' Fontana. Sulla trasformazione del nuovo Bari Fontana dà le sue motivazioni: "Da fuori è difficile capire ciò che è successo alla squadra. Penso che bisognava aspettare che i giocatori si ambientassero ad una grande piazza quale Bari. E' una piazza che porta grande entusiasmo, ma anche una grande responsabilità per indossare quella maglia. Ci vuole un po' di tempo per potersi ambientare".

Sulle difficoltà nel vincere: "Credo che il Girone C sia il più imprevedibile dei tre, perché ci sono parecchie squadre che possono ambire alla promozione e il Bari è una di queste. E' logico che a Bari con la tradizione, con la piazza, con tutto il blasone vincere è ancora più difficile. Però penso che sia stato costruito un organico importante e che ha tutte le carte per poter arrivare fino in fondo. Ci sono giocatori oggettivamente di categorie superiori, che hanno fatto una scelta importante. La società ha fatto uno sforzo economico non da poco".

Fontana, 139 presenze con i biancorossi, è stato uno dei portieri più rappresentativi della storia del Bari. Sui nuovi guardiani della porta, Marfella e Frattali, si esprime così: "La società ha preso un giocatore di grande esperienza come Frattali, importante per la categoria. Per ambire ad un traguardo come quello del Bari abbinare un portiere d'esperienza ad un giovane di ottime qualità come Marfella la trovo una scelta ideale".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 15 ottobre 2019 alle 12:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print