A Bari si è aperto un nuovo corso con l'arrivo di Massimo Carrera. Abbiamo sentito l'ex Pino Giusto per commentare l'arrivo in panchina del suo ex compagno di squadra sul finire degli anni ottanta: "Conosco Massimo e sono sicuro che lui ha accettato la Serie C solo per il Bari. Ricordo che Bari era una delle sue prime volte al Sud. Si è innamorato della piazza, mi parlava di quanto fosse affascinante giocare davanti a tutti quegli spettatori e davanti ad una tifoseria così calorosa. Conoscendolo si è legato sentimentalmente a Bari e ha lasciato un bellissimo ricordo nei tifosi. Ha avuto esperienze importanti in Russia e Grecia oltre che insieme a Conte tra Juventus e Italia, per cui avrà sposato un progetto molto importante offerto dalla società. Il suo obiettivo è quello di scalare le categorie con il Bari. Il cammino è in salita, però lui è un vincente. Non si abbatteva mai già da calciatore. Sa che deve fare un'impresa, ma a lui piacciono le battaglie. Si catapulterà sul lavoro e, nonostante la squadra sia un po' corta, deve riuscire ad arrivare ai playoff con una buona condizione mentale e fisica. Conoscendo il suo valore ai playoff il Bari potrà trionfare".
Un giudizio anche sull'operato di mister Auteri: "Nel calcio quando non arrivano i risultati credo sia una normalità cambiare. Ci si aspettava molto di più dal punto di vista dei risultati ma anche della qualità di gioco espressa. Non vorrei che a gennaio alla squadra, dovendo rincorrere, al primo passo falso sia crollato il mondo addosso. Ritengo che grande merito vada attribuito alla Ternana e questo ha influito mentalmente sui biancorossi. Non è però giustificabile a certi livelli. Conosco Auteri da un paio d'anni e devo ammettere in tutta onestà che le sue squadre giocano sempre discretamente con un buon calcio propositivo. Si diceva un gran bene dal punto di vista tattico di lui, però vedendo il Bari giocare - soprattutto nel 2021 - non si è visto nulla di tutto ciò. Sapevo che non era un buon comunicatore e quando i risultati non arrivano in una piazza come questa, rischi di attirare delle antipatie".
Oltre ad Auteri ha salutato anche Romairone...: "Non me lo aspettavo, visto che Romairone è un uomo della società. E' inutile nasconderlo: De Laurentiis da anni lavora d'équipe con un gruppo, di cui fa parte Romairone, che gira sempre insieme. Pensavo in una stabilità abbastanza lunga, invece così non è stato. Trovare i motivi di tale scelta è difficile dall'esterno, ma De Laurentiis ha voluto dare un segnale alla piazza che chiamava a gran voce l'esonero di entrambi. L'esonero del mister era nell'aria da dopo la Cavese, ma gli hanno voluto dare un'ultima chance con la Viterbese. Perdere come si è perso domenica, senza reazione, ha toccato forse l'operato anche del direttore sportivo".
Giusto ha condiviso l'esperienza di Noicattaro con Daniele Faggiano, accostato alla poltrona di direttore sportivo del Bari. Un'accoppiata, quella possibile tra Carrera e Faggiano, da categoria superiore: "Daniele si è fatto da solo. Lo apprezzo perché a Noicattaro era la sua prima esperienza in C e mi aveva entusiasmato per la sua umiltà. Si confrontava spesso con me e i calciatori, si metteva a disposizione del gruppo. Un direttore sportivo deve saper non solo scegliere i giocatori, ma anche saperli gestire sotto l'aspetto mentale durante il campionato. Lui ha ottenuto poi tanti risultati importanti e oggi è uno dei migliori. E' giovane e si è sempre imposto in piazze importanti. Ho letto anche di Fabio Lupo, un'altra persona che conosco e molto legata a Bari. Sono dei profili importanti. La società già con la scelta di Carrera ha dimostrato di voler guardare oltre. Se poi arriva un direttore sportivo con gli stessi obiettivi di Massimo, allora sarebbe ancora più chiaro l'intento della società".
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 22:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 21:00 Paparesta sul Bari: "Ai miei tempi si facevano cori nelle scuole. Ora manca entusiasmo. Giocatori? Incolpevoli"
- 20:00 Giudice - Il Sudtirol paga caro. Gorgone e Mignani: è stop
- 19:00 TuttoBari - Feola: "Bari? Fu un onore, addio senza rancore. Ora gioco in D nella mia Sardegna"
- 18:00 Giovanili - Bari Primavera ad Empoli. U12, è poker
- 16:40 La giornata - Sorpresa Darboe! Gran parte della seduta assieme alla squadra. Migliorano pure altri due
- 16:30 Fiamma Olimpica: anche Protti vive l'emozione. Ieri, inoltre, è toccato ad un protagonista dell'attuale B
- 16:00 Bari-Cistana, atto II? Dalla Liguria: "Può salutare lo Spezia. Occhio a gennaio"
- 15:30 Feola a TuttoBari: "Situazione spiacevole. A gennaio farei un "acquisto". Catanzaro? Servirà concretezza"
- 15:00 Bari, prima della pausa non puoi più sbagliare
- 13:00 A Catanzaro s'investe. Pronti 10 milioni per un asset fondamentale
- 12:00 Godono almeno gli ex. Deludente a Bari, "player of the week" per Lega B
- 11:00 "Limiti? Sì, ma non tattici". Bari, il pensiero dell'ex difensore
- 10:00 Verso il Catanzaro: Vivarini perde Dorval, ma ritrova due pedine
- 09:00 Il Catanzaro fa paura. In Calabria celebrano un ex Bari: "Triplo dribbling senza senso, motorino. Segnerà venerdì"
- 08:00 C'è Polito: dalle annate da urlo all'addio. Altri tre ex galletti venerdì. E sarà amarcord pure per Vivarini e Magalini
- 07:00 Che Cerofolini! Para tutto. Il Bari lo celebra: "Flying"
- 22:00 Kassama: "Tutti vogliamo uscire da questa situazione. I tifosi meritano rispetto"
- 21:30 Il Mantova esonera Possanzini: lo sostituirà Modesto
- 20:00 Tangorra in tackle: "I limiti del Bari sono soprattutto caratteriali. Dorval? Assenza importante"
- 19:50 La giornata - Buone notizie da Vicari: ha lavorato col gruppo
- 19:00 Bari, ricordi Diaw? Ora può finire in un club di Serie D
- 17:30 TERZO TEMPO - Agonia senza fine: a Bolzano il solito copione. Segui qui il programma
- 17:00 Fiorentina, possibile ritorno di Iachini: l'ex Bari può sostituire Vanoli sulla panchina viola
- 16:00 Dorval, il Bari perde una pedina decisiva. Burgio, Antonucci, il cambio modulo: le ipotesi ora
- 15:00 Cerofolini protagonista assoluto. La Top 11 di Tmw lo premia
- 14:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 13:30 Sampdoria, una lista top per gennaio. Tra le suggestioni, spunta un big del Bari
- 13:00 Il weekend degli ex - Frabotta e Koutsoupias a segno, Esposito e Achik assistman. Conte KO, Grosso ferma una big
- 11:00 Giovanili - Con la Fiorentina gara rocambolesca, il derby va al Lecce. Bari, gli ultimi risultati
- 10:00 "Il Biancorosso del 2025", Moncini o Dickmann? Via all'ultimo quarto di finale
- 09:00 L'avversario - Bari, venerdì c'è il Catanzaro. La squadra di Aquilani tra le più on fire dell'ultimo periodo
- 08:00 Bari, manca la vittoria. In attesa del Catanzaro, si salva solo un big. E il San Nicola ora è più freddo
- 07:00 Pallone d'oro - E' super Cerofolini! Il migliore contro il Sudtirol. Dietro di lui...
- 21:00 Bari, altra occasione buttata al vento. Da Partipilo alla sterilità offensiva: cosa è mancato contro il Sudtirol
- 20:00 Bari piatto e prevedibile: chi potrebbe ridare fantasia ad una squadra spenta
- 19:15 Frosinone primo da solo, vince anche la Carrarese. Risultati e classifica della sedicesima giornata
- 18:30 VIDEO - Bari, altra prova incolore. L'opinione dei tifosi...
- 16:00 La superiorità numerica non è mai un vantaggio: un problema ricorrente per il Bari
- 15:00 Dal web: "Bari? Difficile salvarsi. Poteva rimanere Caserta"
- 14:00 Bari, problemi davanti: più di un mese senza reti degli attaccanti
- 13:00 Bari sconcertante: Cerofolini l'unico a salvarsi
- 12:00 Bari, il bilancio di risultati in trasferta nel 2025: l'unica vittoria risale a febbraio
- 11:00 Casiraghi (Sudtirol) rivela: "Ho fatto i complimenti a Cerofolini"
- 10:00 Dorval trasloca. Algeria e Coppa d'Africa, tutto ciò che c'è da sapere
- 09:00 Pallone d'oro - Bari ancora al palo: a Bolzano altro pari deludente. Chi il migliore?
- 08:00 Bari, l'ennesima amarezza. Le parole di Milani e l'ammissione di Pucino. Ora due test in casa, ma il San Nicola si sente ormai tradito
- 07:30 Bari, niente decollo. Già stamattina la ripresa degli allenamenti
- 07:00 "Il Biancorosso del 2025", il terzo semifinalista è Dorval!
- 22:00 Serie B, pareggia il Bari. Il Cesena rimonta tre gol e vince. Risultati e classifica
- 20:00 Chi sale e chi scende - Cerofolini muro, troppi flop in avanti
- 19:25 Sudtirol, Castori: "La squadra si è buttata nel fuoco. Adamonis, parata straordinaria su Moncini"
- 19:00 Pareggite acuta per Bari e Sudtirol: emblematico il dato sui pari stagionali
- 18:01 Dorval convocato per la Coppa d'Africa: lunedì si riunirà con l'Algeria
- 18:00 Urrà Primavera. Vittoria contro la Ternana e balzo in classifica
- 17:40 Pucino: "Cercherò di tirare fuori qualcosa dai miei compagni. Dobbiamo uscirne, altrimenti è dura"
- 17:35 Milani (vice Vivarini): "Pareggiare a Bolzano non è negativo. L'uscita di Moncini? Cercavamo di trovare il guizzo"
- 17:20 Bari, ancora una volta non sfruttata la superiorità numerica. Al Druso non vince nessuno: solo la noia
- 17:20 Sudtirol-Bari, il tabellino del match del Druso


