Corrado Urbano, oggi tecnico della Matese, in D, è stato un pezzo importante del centrocampo del Bari, dal 1988 al 1990. E nella sua carriera, qualche anno prima di approdare nel capoluogo pugliese, aveva vestito anche la maglia del Foggia.

In esclusiva ai nostri microfoni, l’allenatore si è espresso sul derby di domani tra galletti e rossoneri: “Una partita secca è sempre ricca di insidie. Credo, comunque, che il Bari sia favorito, per la struttura importante che ha la squadra biancorossa. In queste sfide può succedere di tutto. Il Foggia ci arriva con meno pressioni addosso e se la giocherà tranquillamente. Si tratta di due piazze importanti, che meriterebbero di stare in categorie superiori.”

Il cinquantanovenne ha analizzato alcuni fattori che potrebbero condizionare la gara: “Bisogna vedere anche se farà molto caldo, visto l’orario pomeridiano. I satanelli saranno galvanizzati ed entusiasti, dopo il risultato di Catania. Però, gli uomini di Auteri hanno dalla loro parte l’esperienza di molti effettivi, un organico di gran levatura e la maggior qualità tecnica. Sarà molto importante anche il piano caratteriale. Un giovane come Mercurio può essere un’arma in più. Se l’allenatore gli darà fiducia, puntando sulla sua spensieratezza, potrà fare un buon match e risultare una mina vagante per gli avversari, in una squadra che abbia una logica ed un’identità definite. L’annata del club dei De Laurentiis non è andata secondo le aspettative, ma c’è ancora la possibilità di rimediare attraverso i playoff.”

Sezione: Esclusive / Data: Mar 18 maggio 2021 alle 15:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print