Sembra ormai quasi tutto fatto per il primo colpo del mercato invernale del Bari: Karim Laribi. Nei prossimi giorni il centrocampista dovrebbe approdare alla corte di Vincenzo Vivarini, un rinforzo di assoluto livello per la categoria. Per saperne di più sul ragazzo abbiamo contattato Delio Rossi. Il tecnico è stato il primo a intravedere il talento dell'italo-tunisino nella stagione 2009-2010 a Palermo, in cui lo promosse in pianta stabile dalla Primavera alla prima squadra. Negli anni successivi i due si sono rincontrati a Bologna nel 2015, trascinando la squadra alla promozione in Serie A tramite playoff.

Delio Rossi, intercettato in esclusiva dai nostri microfoni, ha elogiato il classe '91: "E' un professionista esemplare. E' un giocatore evoluto soprattutto per la categoria della Serie C. Ha trascorsi superiori. Dipende da come sta fisicamente perché è un calciatore molto mobile. Qualora stia bene, considerata la sua moralità, ci metto la mano sul fuoco che possa fare la differenza in questa categoria".

Il mister ha poi definito le principali qualità di Laribi e il suo possibile ruolo nello scacchiere tattico biancorosso: "Ha tempi d'inserimento. Io l'ho fatto giocare sia a centrocampo che da trequartista e penso siano questi i suoi ruoli. Non è proprio un fantasista ma un centrocampista che può giocare trequartista. Non è uno alla Brienza, ricorda più un Nainggolan. Senza esagerare, un paragone con gli opportuni adeguamenti del caso".

Chiosa finale sulle ambizioni dei galletti in ottica promozione diretta: "Dieci punti non sono pochi, dipende da cosa farà la Reggina. Sicuramente il tempo c'è ma il distacco è ampio". 

Sezione: Esclusive / Data: Mar 07 gennaio 2020 alle 19:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print