Una prima punta fisica, pronta a colpire in area di rigore, ma altrettanto disponibile a sacrificarsi per la squadra. Questo l’identikit di Rocco Costantino, prelevato dal Bari nelle ultime ore della finestra di mercato che si è conclusa ieri.

Il bomber, proveniente dalla Triestina, in questa stagione in maglia alabardata ha timbrato il tabellino 6 volte, in complessive 22 presenze. Un buon rendimento, che ha attirato le attenzioni dei biancorossi, tanto da convincerli ad acquistarlo, in prestito.

A concludere l’affare con Matteo Scala l’amministratore unico dei giuliani, Mauro Milanese, che in gioventù ha vestito, tra le altre, le maglie di Inter e Perugia: “Rocco è un ragazzo per bene, ed un buon giocatore. Ha fatto tanta gavetta nelle serie minori, non poteva rifiutare Bari. Può essere la sua grande occasione. Noi, in attacco, con Granoche e Gomez siamo coperti. E negli ultimi minuti di contrattazioni abbiamo preso anche Vincenzo Sarno. Il nostro obiettivo sono i playoff.”

Costantino non è solo un uomo d’area, ma può calciare anche i rigori. Una delle pagine più belle della sua breve esperienza con il team di mister Gautieri, infatti, ha a che fare con un tiro dagli 11 metri realizzato, a due minuti dalla fine, contro il Fano, che risultò decisivo per la vittoria finale: “Stiamo parlando di un’operazione importante, per un calciatore che, due stagioni fa, quando militava nel Südtirol, arrivò secondo nella classifica marcatori del suo girone, con 14 gol.”

Sezione: Esclusive / Data: Sab 01 febbraio 2020 alle 19:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print