Nel corso dell'appuntamento di ieri pomeriggio a #CasaTuttoBari è intervenuto Pietro Petruzzelli, Assessore allo Sport di Bari, per parlare dell'ipotesi emersa recentemente riguardo una Serie B a due gironi: “La proposta lascerebbe soddisfatta la nostra città, perché rientreremmo nella categoria. Se questa rivoluzione dovesse andare incontro alle società che affrontano difficoltà nell’iscriversi ai campionati professionistici, sarebbe una buona soluzione. Presidente del Carpi? Sa bene che hanno disputato meno partite di noi. Se contiamo lo stesso numero di partite, Bari e Reggiana prevalgono”.

Sull’impossibilità di giocare in Serie C: “Non possiamo far altro che affidarci al governo e al comitato scientifico. Dobbiamo trovare l’equilibrio fra aspetto sanitario ed economico. Non so dire se sia giusto che il calcio torni in campo per disputare partite e decretare promozioni e retrocessioni, però le ipotesi alternative devono essere ragionevoli e fondate sulla meritocrazia sportiva”.

Infine, Petruzzelli ha chiarito diversi aspetti riguardo i lavori edili che si stanno svolgendo allo stadio: “Sono ripresi i lavori di sostituzione di seggiolini, interrotti dal penultimo DPCM. Ora stiamo facendo attività di rimozione e poi ci sarà il ripristino di alcune zone, per ora solo nella Ovest superiore. Stiamo andando avanti con il progetto preliminare per la sostituzione della restante parte di seggiolini. Ricordo che non è un ‘capriccio’ dell’amministrazione comunale sostituirli, ma è un adempimento richiesto dalle regole federali. La pandemia però farà slittare ogni scadenza. Rifare i petali del San Nicola? Sarebbe utopico farlo entro la prossima stagione. Volevamo far venire i giocatori del Bari a firmare i seggiolini e distribuirli ai tifosi con un piccolo contributo, che avremmo poi devoluto in beneficenza; vediamo se potremo farlo in futuro”.

  

Sezione: Esclusive / Data: Gio 07 maggio 2020 alle 14:00
Autore: Gabriele Ragnini
vedi letture
Print